Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Dakar 2020: muore la leggenda Goncalves


14/01/2020

di Grazia Dragone

Il pilota ha perso la vita durante la settima tappa

Dakar 2020: muore la leggenda Goncalves
La Dakar e il mondo del rally piangono l’improvvisa scomparsa del pilota portoghese Paulo Goncalves, avvenuta in seguito ad una caduta durante lo svolgimento della settima tappa da Riyadh a Wadi Al Dawasir.

Il pilota 40enne, un veterano della competizione, stava partecipando alla sua tredicesima Dakar vestendo i colori del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, che ora si stringe, affranta, alla famiglia, agli amici e al team Hero MotoSports.

La violenta caduta, avvenuta verso il 276esimo km intorno alle 10:08, si è rivelata subito molto grave e a nulla è valsa la prontezza dei soccorsi. Il pilota è stato trasportato a bordo di un elicottero medico già in stato di incoscienza e in arresto cardiaco. Gli sforzi di rianimare Goncalves si sono rivelati inutili ed una volta giunto all’ospedale di Layla è stata accertata la morte.

Pela Renet, team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally ha dichiarato: “Per prima cosa voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari e agli amici di Paulo in questa giornata terribile per il mondo dei rally. È difficile affrontare quello che è successo oggi, che tocca tutti noi della carovana della Dakar. Per rispetto della famiglia di Paulo, la 8^ tappa della Dakar è stata cancellata: credo che sia la decisione giusta, anche per dare a tutti i piloti il tempo di fare i conti con l’accaduto. Conosciamo i rischi del nostro sport, ma speriamo sempre che cose del genere non accadano mai. Ora possiamo solo accettare quello che è successo, e continuare in onore di Paulo”.

News Correlate
Dakar 2020: vince la coppia Sainz-Cruz » Dakar 2020: vince la coppia Sainz-Cruz
Il vincitore della scorsa edizione Al-Attiyah chiude in seconda posizione
Dakar 2020: il punto della situazione » Dakar 2020: il punto della situazione
Brabec consolida il primato in classifica. Ottima prova per l´esordiente Fernando Alonso
Dakar 2020: Rally Raid in Arabia Saudita pronti al via » Dakar 2020: Rally Raid in Arabia Saudita pronti al via
Tappe, Piloti emergenti e italiani. In gara 114 Bike, 23 Quads, 83 auto, 46 camion e 45 SSV
Dakar 2018: ultimo atto »

Automania Answares
Dakar 2018: ultimo atto
Trionfa Carlos Sainz nella categoria auto, giunto 14esimo nella tappa finale di Cordoba

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency