Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Zagato IsoRivolta GTZ: limited retrò


06/08/2020

di Grazia Dragone

La sinuosa coupè si ispira ad un modello del 1963

Zagato IsoRivolta GTZ: limited retrò
Linee morbide e sinuose insieme ad un appeal tutto retrò, caratterizzano la nuova limited made in Zagato, coupè che celebra la Iso Rivolta, costruttore noto per le sue eleganti vetture.

La Zagato IsoRivolta GTZ, che sarà prodotta in soli 19 esclusivi esemplari, trae ispirazione e reinterpreta uno storico modello: la Iso Rivolta A3/C del 1963, coupé derivata dalla Grifo e destinata alle corse, come dimostra l’impiego dell’avional per la carrozzeria, lega di alluminio e titanio che regala leggerezza in funzione delle performance.
La sportiva fu realizzata da Giotto Bizzarrini su indicazione di Renzo Rivolta.

IsoRivolta GTZ presenta un cofano spiovente, tetto ribassato e superfici pulite, dominate dalla semplicità. La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e tra le particolarità spicca l’assenza delle maniglie.
Sul cofano spicca il Grifone simbolo di IsoRivolta Il cuore della vettura è un motore V8 6,8 litri sovralimentato in uso sulla Chevrolet Corvette C7 Z06, in grado di erogare fino a 513 CV e 637 Nm di coppia.

La IsoRivolta GTZ raccoglie l’eredità della Zagato Vision GT, realizzata nel 2017, per il simulatore della Sony Gran Turismo, per omaggiare il dna competitivo di questo brand del passato.

Per il lancio commerciale bisognerà attendere il mese di ottobre, quando saranno anche resi noti ulteriori dettagli tecnici e il prezzo di listino.

News Correlate
Aston Martin V12 Vantage Roadster S, la più potente roadster della gamma » Aston Martin V12 Vantage Roadster S, la più potente roadster della gamma
La sportiva britannica segue il lancio della versione V12 Vantage S coupè, lanciata nel 2013
Aston Martin V12 Vantage Roadster, le immagini ufficiali » Aston Martin V12 Vantage Roadster, le immagini ufficiali
La vettura di Gaydon si prepara a conquistare il mercato delle cabrio punatsdo su stile e sportività
Aston Martin V12 Zagato, pronta al debutto » Aston Martin V12 Zagato, pronta al debutto
Dopo il successo dei due concept presentati nel 2011 e ora la volta della versione da strada. Ne saranno prodotti solamente 150 esemplari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency