Notizie
Ferragosto: Autostrade per l´Italia prevede traffico intenso
11/08/2010
di Fabiana Muceli
Partenze e arrivi si sommeranno nel prossimo week-end. La mappa dei tratti stradali sensibili
|
C'è chi ritorna dalle vacanze e chi invece deve ancora partire e questa combinazione potrebbe portare dei disagi durante il week-end di Ferragosto. Secondo i dati diffusi da Autostrade per l'Italia, infatti, si prevede un traffico intenso nelle principali arterie nazionali, in prossimità delle città e in direzione delle località turistiche. Neppure il maltempo (previsti temporali al centro-nord) dovrebbe scongiurare possibili code e rallentamenti.
Le giornate più calde saranno dunque domenica e lunedì, con un aumento di traffico accentuato dai primi rientri in città di chi ha terminato le ferie, anche se i week-end più a rischio saranno quelli del 21 e del 28 agosto. In ogni caso, per agevolare il flusso nelle autostrade, è già stata predisposta la rimozione dei cantieri e il fermo dei Tir secondo i seguenti orari: venerdì 13 agosto, dalle 16 alle 24; sabato 14 agosto, dalle 7 alle 23; domenica 15 agosto, dalle 7 alle 24.
Il traffico più intenso è previsto sulla A1, in direzione Milano-Napoli, e sulla A14 Adriatica in direzione Ancona. A cui si aggiungono i tratti stradali liguri in direzione delle riviere di Ponente e Levante e l'A4, direzione Venezia. Possibili complicazioni sulla A3 Napoli-Salerno e sulla A30 Caserta-Salerno. Interessati anche i tratti di frontiera con Francia, Austria, Svizzera e Slovenia, sia in uscita che in entrata.
|
| |
|
|