Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nissan Micra: arriva sul mercato l´ultima generazione


di

La compatta nipponica parte da 10.950 euro e propone una nuova unità ecofriendly da 1,2 litri

Nissan Micra: arriva sul mercato l´ultima generazione
Pronta al debutto la nuova declinazione della simpatica compatta giapponese Nissan Micra, che abbandona le linee tondeggianti per un design più accattivante, dimensioni più confortevoli e propulsioni a basso impatto ambientale.

L'ultima generazione offre nuovi contenuti estetici pensati per renderla maggiormente appetibile e adatta a tutti i target. Quindi spazio alla razionalità e alla moderazione nel design, sicuramente poco originale, ma più affidabile sul fronte delle vendite.
Il frontale evoca vagamente lo stile della prima generazione, mentre gli interni propongono dettagli in cui dominano elementi sferici, riconoscibili nella plancia e nei portaoggetti.
Tra le dotazioni di bordo troviamo il sistema di assistenza al parcheggio Parking Slot Measurement, che verifica lo spazio a disposizione tra le auto e avverte il conducente se è possibile parcheggiare la vettura.

La gamma motori offre l’inedito 3 cilindri di 1,2 litri 12 valvole che eroga 80 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi e di raggiungere 170 km/h di velocità massima, garantendo basse emissioni inquinanti (115 g/km di CO2) e consumi contenuti (5 litri di benzina ogni 100 km). Il cambio è manuale a 5 rapporti. Quattro gli allestimenti disponibili: Visia, Comfort, Acenta e Tekna.

Ancora più interessante il prezzo di listino della nuova Nissan Micra, la cui entry level passa da 11.650 a 10.950 euro. Più caro l’allestimento Tekna, il top della gamma, il cui costo è di 14.200 euro e comprende: climatizzatore automatico, sensori di parcheggio con assistenza, cerchi in lega da 15 pollici, specchietti esterni ribaltabili elettricamente, connettività Bluetooth, computer di bordo, navigatore Nissan Connect. Meno costosa la declinazione Acenta disponibile a soli 12.850 euro.

Per tutte le Micra la garanzia è di 3 anni o 100.000 km e l’arrivo sui mercati è previsto a aprtire da novembre 2010.

News Correlate
Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata » Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata
Secondo i dati emersi dalle vendite, la richiesta di personalizzazione è superiore alle attese
News Auto motori
Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy » Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy
Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica starebbe lavorando ad un veicolo per la mobilità urbana. Si punta a comodità e maneggevolezza
News Auto motori
Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B » Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B
A Bratislava il marchio nipponico illustra le nuove vetture della gamma, Micra, Note e Juke con la nuova motorizzazione 1.5 litri diesel
News Auto motori
Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia » Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia
Tre allestimenti e qualità premium per la rinnovata compatta nipponica
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency