Portale Auto e Motori
Notizie

BMW: a Parigi la Concept Serie 6


di

La Casa bavarese presenterà la nuova generazione della coupè disegnata da Adrian van Hooydonk

BMW: a Parigi la Concept Serie 6
Si annuncia davvero ricco il parterre della kermesse parigina e tra le protagoniste del prossimo Salone d’Oltralpe vedremo sfilare il restyling della coupè Serie 6 della Casa bavarese, destinata ad arricchire, grazie al suo particolare design, il segmento di riferimento.

La BMW Serie 6 Coupè Concept annuncia il nuovo orientamento stilistico previsto per la seconda generazione del modello tedesco, disegnata dal nuovo designer olandese Adrian van Hooydonk.

Esteticamente affine alla precedente serie, la vettura ricalca alcuni stilemi dei modelli Serie 7 e Serie 5, ma con proporzioni più classiche. Le linee filanti e dinamiche esaltano le dimensioni da maggiorata di questa elegante vettura: lunghezza di 4,82 metri, larghezza di 1,82 e altezza di 1,37 metri, per una capacità del vano bagagli di 450 litri.

La tre volumi proporrà tra le sue dotazioni cerchi in lega da 20 pollici, interni eleganti caratterizzati da rivestimenti in pelle e finiture cromate, sistema iDrive, schermo multifunzionale da 10,2 pollici, impianto audio Bang&Olufsen e dispositivo Head-Up. Ancora sconosciuta l’unità propulsiva che sarà adottata, ma secondo alcune indiscrezioni sarà, probabilmente, un motore 4,4 litri benzina V8 da 395 CV.
L’arrivo sul mercato è previsto a partire dalla primavera del 2011.

Le novità del brand tedesco non si fermano qui. Al Salone di Parigi potremo ammirare da vicino anche la BMW X3, la nuova BMW Serie 5 Touring con nuove unità e pacchetto M Sporte. Ed inoltre sarà proposta la trazione integrale xDrive sulla BMW Serie 5 berlina, xDrive per tutti gli allestimenti della BMW Serie 5 Gran Turismo e il BMW ConnectedDrive aggiornato nelle sue funzionalità.

News Correlate
BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow » BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow
Uno sguardo allo stand bavarese consente di intuire la direzione futura del brand
Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano » Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano
Due novità assolute e alcune anteprime francesi rendono lo stand bavarese ricco di interessanti proposte
BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra  » BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra
Tre concept e nuove unità più efficienti rendono lo stand tedesco uno dei più interessanti della kermesse d´Oltralpe
BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012 » BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012
La berlina compatta a cinque porte, presente alla kermesse francese, esprime la futura filosofia della casa tedesca

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency