Portale Auto e Motori
Notizie

Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano


di

Due novità assolute e alcune anteprime francesi rendono lo stand bavarese ricco di interessanti proposte

Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano
E’ un parterre prestigioso e ricco di modelli quello di BMW al prossimo Salone di Parigi, vetrina che accoglie tra le premiere assolute le nuove BMW Serie 2 Cabrio e BMW X6.
Non mancherà lo spazio riservato ai nuovi motori quattro cilindri diesel della BMW Serie 5, un’esclusiva edizione speciale delle ammiraglie di lusso della BMW Serie 7e numerose innovazioni nell’ambito di BMW ConnectedDrive.

Il Salone, inoltre, vedrà la presentazione dell’anteprima francese della BMW Serie 2 Active Tourer e dell’innovativa vettura sportiva ibrida di tipo plug-in BMW i8.
I riflettori saranno certamente diretti verso le BMW Serie 2 Cabrio e BMW X6, evoluzioni di due modelli di successo della gamma bavarese.

In dettaglio, la Serie 2 Cabrio presenta un design sportivo ed elegante e assicura una esperienza di guida a cielo aperto intensa. Con la BMW Serie 2 Cabrio il piacere di guida in questo segmento offre una dimensione nuova. Il look fresco e promettono il massimo drive-to-fun.

Il soft-top dal comfort acustico ottimizzato è apribile e chiudibile in 20 secondi fino alla velocità di 50 km/h. L’architettura della scocca ad alta rigidità torsionale e la tecnica di assetto perfezionata assicurano un aumento dell’agilità, mentre la nuova gamma di motorizzazioni combina una maggiore sportività con un’efficienza eccellente.

Gli interni propongono numerosi equipaggiamenti innovativi, maggiore abitabilità, comfort, funzionalità e caratteristiche premium. Inoltre, la BMW Serie 2 Cabrio è il primo modello equipaggiabile con la nuova generazione del sistema di navigazione Professional.

Per quanto riguarda, invece, la nuova BMW X6, siamo di fronte ad una presenza più marcata e un design che ne accentua le linee atletiche, una performance eccellente, interni esclusivi e innovativi equipaggiamenti.
La dotazione di serie comprende proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del baule posteriore, cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti e il pacchetto di assistenza del guidatore Driving Assistant di BMW ConnectedDrive.

Lo stile esclusivo della Sports Activity Coupé è ulteriormente personalizzabile attraverso il pacchetto M Sport, Design Pure Extravagance e una serie di proposte di BMW Individual.
Al lancio saranno disponibili tre motori equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Tutte le varianti di modello sono dotate di serie della trazione integrale intelligente BMW xDrive.

L’anteprima francese BMW Serie 2 Active Tourer combina l’abitabilità e il comfort con il tipico dinamismo, lo stile e l’eleganza del brand. Per soddisfare al meglio le caratteristiche di abitabilità, versatilità e di funzionalità, la vettura adotta una moderna trazione anteriore.

La nuova generazione di motori per la BMW Serie 5 assicura nuovi standard in fatto di efficienza nel segmento di appartenenza. Con la nuova generazione di motori quattro cilindri diesel la BMW Serie 5 berlina e la BMW Serie 5 Touring rafforzano la loro efficienza. I nuovi propulsori da 2.000 cc con tecnologia BMW TwinPower Turbo assicurano alla nuova BMW 518d e alla nuova BMW 520d una potenza incrementata di 5 kW. Contemporaneamente calano il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino a rispettivamente 0,4 litri per 100 km e 10 grammi per km.

Anche la BMW Concept X5 eDrive riduce i valori di consumo di carburante e delle emissioni. Lo studio combina il tipico piacere di guidare, garantito dal sistema di trazione integrale intelligente xDrive e l’ambiente di lusso con la propulsione ibrido plug-in, la tipica sportività del marchio, la guida elettrica fino a 120 km/h e un consumo di carburante nel ciclo di prova combinato UE inferiore a 3,8 litri per 100 chilometri.

Il sistema di propulsione della BMW Concept X5 eDrive è composto da un motore quattro cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico. La batteria agli ioni di litio è caricabile a qualsiasi presa di corrente oppure alla BMW i Wallbox.

La BMW Serie 7 Individual Final Edition è stata ideata per il mercato francese e rappresenta un livello superiore di esclusività nel segmento delle ammiraglie di lusso. Le dotazioni includono la vernice BMW Individual e allestimenti interni che riflettono la massima armonia stilistica.

L’equipaggiamento in pelle Merino fine con bordini lavorati un colore di contrasto, il cielo del tetto BMW Individual in Alcantara e le modanature lucide in vernice da pianoforte nera BMW Individual creano un ambiente raffinato.

A Parigi sarà presente anche la BMW i8, l’automobile sportiva del futuro, prima vettura di serie con proiettori a luce laser. Nella BMW i8 sono riunite numerose tecniche innovative che le assicurano il carattere di automobile sportiva del futuro. Il suo design si basa sull’architettura LifeDrive sviluppata per le vetture BMW i, che combina l’abitacolo in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) con lo chassis in alluminio.

Il sistema di propulsione riunisce la tecnologia BMW TwinPower Turbo con la tecnologia BMW eDrive. La BMW i8 viene completata dai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive specifici di BMW i e dalle innovative offerte di service di 360° ELECTRIC.
Fotogallery
E’ un parterre prestigioso e ricco di modelli quello di BMW al prossimo Salone di Parigi, vetrina che accoglie tra le premiere assolute le nuove BMW Serie 2 Cabrio e BMW X6. In dettaglio, la Serie 2 Cabrio presenta un design sportivo ed elegante e assicura una esperienza di guida a cielo aperto intensa. Per quanto riguarda, invece, la nuova BMW X6, siamo di fronte ad una presenza più marcata e un design che ne accentua le linee atletiche, una performance eccellente, interni esclusivi e innovativi equipaggiamenti. La nuova BMW X6 offreproiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del baule posteriore, cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti e il pacchetto di assistenza del guidatore Driving Assistant di BMW ConnectedDrive.
L’anteprima francese BMW Serie 2 Active Tourer combina l’abitabilità e il comfort con il tipico dinamismo, lo stile e l’eleganza del brand. La nuova generazione di motori per la BMW Serie 5 assicura nuovi standard in fatto di efficienza nel segmento di appartenenza. La BMW Concept X5 eDrive riduce i valori di consumo di carburante e delle emissioni. La BMW Serie 7 Individual Final Edition è stata ideata per il mercato francese e rappresenta un livello superiore di esclusività nel segmento delle ammiraglie di lusso.

News Correlate
BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow » BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow
Uno sguardo allo stand bavarese consente di intuire la direzione futura del brand
BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra  » BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra
Tre concept e nuove unità più efficienti rendono lo stand tedesco uno dei più interessanti della kermesse d´Oltralpe
BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012 » BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012
La berlina compatta a cinque porte, presente alla kermesse francese, esprime la futura filosofia della casa tedesca
BMW: a Parigi la Concept Serie 6 » BMW: a Parigi la Concept Serie 6
La Casa bavarese presenterà la nuova generazione della coupè disegnata da Adrian van Hooydonk

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency