Portale Auto e Motori
Notizie

BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012


di

La berlina compatta a cinque porte, presente alla kermesse francese, esprime la futura filosofia della casa tedesca

BMW Active Tourer Concept al Salone di Parigi 2012
La BMW Active Tourer Concept è il prototipo che la casa tedesca presenterà al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre. Si tratta di una berlina compatta equipaggiata con propulsione ibrida, inedito sistema “eDrive” e trazione anteriore, su cui verranno progettate anche la nuova Mini e la futura generazione della Serie 1.

Esteticamente, il prototipo si presenta con una struttura a cinque porte di dimensioni contenute, dalle forme ben definite e accattivanti. L'abitacolo si distingue per il tetto panoramico “Cool Shade” a vetro elettrocromatico, il display Black Panel da 10,25” dai colori differenti a seconda della modalità di guida (Comfort, Eco Pro e Sport), mentre l'infotainment è gestibile tramite il display centrale.

Il motore è l'inedito benzina 1.5 a 3 cilindri da 190 CV, mentre il motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio (autonomia totalmente elettrica di 30 km), ricaricabili in tre differenti modalità: tramite una comune presa di corrente domestica da 220V, attraverso il sistema di recupero dell'energia cinetica nelle fasi di frenata o attraverso un generatore abbinato all'alternatore del motore a benzina. Così equipaggiata, la BMW Active Sport Tourer accelera da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km orari. I consumi si attestano invece in 2,5 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 60 g/km.

La trazione anteriore della BMW Active Tourer Concept agisce infine solo sul motore termico, mentre l'unità elettric sulle ruote posteriori, così da fornire la trazione integrale durante le fasi di marcia con entrambi i sistemi attivati.

News Correlate
BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow » BMW X2 Concept: premiere del Paris Motorshow
Uno sguardo allo stand bavarese consente di intuire la direzione futura del brand
Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano » Le novità BMW al Salone di Parigi 2014, Serie 2 Cabrio in primo piano
Due novità assolute e alcune anteprime francesi rendono lo stand bavarese ricco di interessanti proposte
BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra  » BMW al Salone di Parigi, l´innovazione in mostra
Tre concept e nuove unità più efficienti rendono lo stand tedesco uno dei più interessanti della kermesse d´Oltralpe
BMW: a Parigi la Concept Serie 6 » BMW: a Parigi la Concept Serie 6
La Casa bavarese presenterà la nuova generazione della coupè disegnata da Adrian van Hooydonk

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency