News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen One, Ego, Room

Volkswagen One, Ego, Room prototipo
Volkswagen One, Ego, Room
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen One, Ego, Room


Volkswagen Volkswagen ha realizzato tre prototipi di autovetture proiettate al futuro, esattamente nell’anno 2028. Ne sono venute fuori idee assolutamente innovative e rivoluzionarie, che in realtà sono vicine a noi molto più di ciò che si possa credere. I nomi delle autovetture sono altrettanto futuristici: One, Ego e Room.

La One è una sorta di treruote monoposto adatta per le città, in realtà assomiglia molto più a un ciclomotore che a una vera e propria vettura. La seconda è una due posti sportiva di nome Ego mentre l'ultima è la Room, un'auto più spaziosa, pensata per le famiglie e può trasportare fino a 4 passeggeri.

Tutti e tre i prototipi, secondo Volkswagen, dovrebbero essere capaci, di muoversi autonomamente su strada con un pilota automatico, di interpretare comandi vocali e di cambiare il loro aspetto in pochi istanti. Grazie ad innumerevoli sensori, laser e telecamere, dovrebbe tenere costantemente sotto controllo tutto lo spazio che la circonda, evitando anche gli incidenti. Alcune di queste tecnologie verranno applicate alla Volkswagen Up riportata nella foto, la cui commercializzazione è prevista per il 2010.Queste vetture inoltre saranno alimentate da un combustibile su cui Volkswagen starebbe già lavorando. Il SunFuel permetterebbe di annullare le emissioni di CO2, o meglio, le emissioni ci sono, ma sarebbero talmente limitate da non essere superiori a quelle quotidianamente prodotte dalle piante durante il processo di fotosintesi. Molte di queste tecnologie poptrebbero essere utilizzate attualmente ma per ovvi motivi commericiali non vengono applicate.

di Admin

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]