Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show: auto e musica nello stand Skoda


09/12/2011

di Grazia Dragone

Il costruttore ceco presenta alla kermesse bolognese tutta la gamma dei propri veicoli ed ospita i grandi nomi della musica italiana

Motor Show: auto e musica nello stand Skoda [ Bologna ] – Nel padiglione 16 del Motor Show di Bologna, dedicato al marchio ceco Skoda, sono schierate tutte le auto della gamma. L’attenzione è sicuramente puntata sulla novità MissionL, concept car che anticipa la berlina che verrà e che, reduce dalla vetrina di Francoforte, veste i panni dell’anteprima italiana nel Salone di Bologna.

La vettura si distingue per il design dalle linee pulite e sobrie e per le proporzioni equilibrate, interpretando gli elementi del nuovo linguaggio stilistico Skoda, con uno sguardo al prossimo modello che sarà introdotto nel carnet di proposte del brand.

Accanto alla Skoda MissionL c’è spazio per le già note Fabia RS e Octavia Wagon RS, insieme al SUV compatto Yeti, alla MPV Roomster e all’ammiraglia Superb Wagon.
In dettaglio, le vetture Fabia RS 1.4 TSI da 180 CV (132 kW) DSG, versione stradale della Fabia Super 2000 con cui il Team ŠKODA Motorsport ha vinto il titolo IRC (Intercontinental Rally Challenge) per il secondo anno consecutivo, e la Octavia Wagon RS 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW) DSG, interpretano lo spirito sportivo della Casa.

Mentre, più affidabile sotto il profilo estetico, il suv Yeti mostra le proprie qualità per intrigare il pubblico italiano.
Skoda Yeti è presente a Bologna sia nella versione con la trazione integrale permanente 4x4, abbinata al cambio automatico DSG, sia nella variante GreenLine, offerta con l’unità 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) e al sistema start/stop, il dispositivo per il recupero dell’energia e l’utilizzo di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Nello stand spiccano anche i modelli Roomster, nella configurazione 1.2 TSI 105 CV (77 kW) Elegance, vettura multispazio che fa di versatilità e praticità i propri punti di forza, insieme all’elegante e spaziosa ammiraglia Superb Wagon, nella versione 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) Elegance 4x4 con cambio DSG

Spazio anche alla musica nello stand ceco, dove la partnership con RTL 102.5, offrirà un appuntamento quotidiano in diretta da Bologna con Angelo Baiguini e Valeria Benatti, in onda durante la settimana, e con Charlie Gnocchi e Alessandro Greco, on air nel weekend. Inoltre, gli speaker e i DJ di RTL 102.5 coinvolgeranno il pubblico con momenti di animazione nel corso della giornata. La ŠKODA, infine, accoglierà anche alcuni big della musica italiana: Gianluca Grignani (3 dicembre), i Negrita (4 dicembre), Raf (5 dicembre), i Modà (6 dicembre), Emma (7 dicembre), Antonello Venditti (8 dicembre), Giorgia (9 dicembre) e Dolcenera (10 dicembre).
Fotogallery
Nel padiglione 16 del Motor Show di Bologna, dedicato al marchio ceco Skoda, sono schierate tutte le auto della gamma. L’attenzione è sicuramente puntata sulla novità MissionL, concept car che anticipa la berlina che verrà e che, reduce dalla vetrina di Francoforte, veste i panni dell’anteprima italiana nel Salone di Bologna. In dettaglio, le vetture Fabia RS 1.4 TSI da 180 CV (132 kW) DSG e la Octavia Wagon RS 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW) DSG, interpretano lo spirito sportivo della Casa. Accanto alla Skoda MissionL c’è spazio per le già note Fabia RS e Octavia Wagon RS, insieme al SUV compatto Yeti, alla MPV Roomster e all’ammiraglia Superb Wagon.
Skoda Yeti è presente a Bologna sia nella versione con la trazione integrale permanente 4x4, abbinata al cambio automatico DSG, sia nella variante GreenLine. Presente l’elegante e spaziosa ammiraglia Superb Wagon, nella versione 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) Elegance 4x4 con cambio DSG. Nello stand spiccano anche i modelli Roomster, nella configurazione 1.2 TSI 105 CV (77 kW) Elegance, vettura multispazio che fa di versatilità e praticità i propri punti di forza. Spazio anche alla musica nello stand ceco, dove la partnership con RTL 102.5, offrirà un appuntamento quotidiano.

News Correlate
Renault Laguna Coupé Monaco GP Racing: potenza e appeal per la transalpina » Renault Laguna Coupé Monaco GP Racing: potenza e appeal per la transalpina
Al Motor Show di Bologna, Renault regala ai visitatori la possibilità di ammirare l´anteprima mondiale ispirata al Principato monegasco
Lo stand Renault al Motor Show di Bologna » Lo stand Renault al Motor Show di Bologna
Anteprime nazionali e mondiali della casa francese all´evento motoristico italiano. Ecco le novità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]