Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Le novità Bmw al Salone dell’Auto di Pechino


di

La casa tedesca tenta di confermare il successo delle proprio vetture in Asia con una grande presenza al China Auto Show

Le novità Bmw al Salone dell’Auto di Pechino
[ Beijing, Cina ] - Il Salone dell’Auto di Pechino, il China Auto Show, che aprirà i battenti il 27 aprile prossimo e li chiuderà il successivo 2 maggio. Un appuntamento importantissimo per tutti produttori di auto europei e americani perché la Cina è diventato il mercato al mondo dove di vendono più auto. Nonostante la crisi economica, le vendite di mezzi sono cresciute di oltre il 20%.

Un mercato particolarmente importante per la Bmw che, nonostante il calo generale del mercato dell’automotive, prevede per il 2012 una forte crescita proprio nel paese dell’Estremo oriente a conferma dell’ottimo risultato dell’anno precedente. Lo ha rivelato uno dei responsabili del gruppo tedesco, Ian Robertson, precisando che nel primo trimestre le auto Bmw immatricolate in Cina sono aumentate del 37%, praticamente in linea con il trend (+38%) registrato nello stesso periodo del 2011.Robertson ha però ammesso di non pensare «che la progressione si mantenga a questo livello nel corso dei tre prossimi trimestri».

Ovviamente grande presenza della Bmw a Pechino. Uno delle novità più interessanti è senza dubbio la i8 Concept Spyder. Un modello ibrido in grado di sviluppare una potenza complessiva di 354 cavalli. Questo anche grazie ad un propulsore elettrico che sviluppa 131 cv, collegato all’asse anteriore mentre il tre cilindri, sovralimentato tramite un turbocompressore, produce 223 cv. Prestazioni veramente notevoli: da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo medio di 3.0 l/100 km.
La i8 Concept Spyder è lunga 4,48 metri in lunghezza e larga 1,92 in larghezza, pesa 1630 chili. Ha un’autonomia completamente elettrica di circa 30 chilometri.

Altro punto di forza della Bmw sono i nuovi modelli della Serie 3 che sono più lunghi rispetto al passato di ben 11 centimetri proprio per guadagnare in comodità come desiderano i potenziali clienti cinesi. Le tre versioni presentate a Pechini sono le 320Li, 328Li e 335Li.
Quest’ultimo è senza dubbio il modello più caratteristico della volontà tedesca di penetrare in Cina. Il motore è un 3.0 litri turbo,il cambio è automatico a otto rapporti. La 335Li sarà prodotta in Cina dalla Brilliance China Automotive, società che assembla nello stabilimento di Shenyang le auto tedesche per il mercato dell’Asia
Fotogallery
Prima mondiale della BMW i8 Concept Spyder al Beijing Autoshow 2012
BMW i8 Concept Spyder auto elettrica al Salone di Pechino 2012
Anteprima monsiale della BMW Serie 3 LWB al Salone di Pechino 2012
Presentata in Cina la BMW Serie 3 al Beijing Auto Show 2012

News Correlate
Mini al Salone 2012 in Cina » Mini al Salone 2012 in Cina
In anteprima mondiale la nuova Mini Clubman Hyde Park
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency