Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Seat Ibiza Cupra Concept, a Pechino parte l´offensiva al mercato cinese


di

La vettura promette senza deludere prestazioni straordinarie, tecnologie all’avanguardia e un equipaggiamento completo

Seat Ibiza Cupra Concept, a Pechino parte l´offensiva al mercato cinese
[ Pechino ] - Al Salone di Pechino 2012, tra le tante proposte dell’automotive non manca la presenza del brand iberico Seat, che nella terra del Dragone coglie l’occasione di presentare la premiere Ibiza Cupra, una concept che esprime tutta l’essenza del marchio. La vettura promette senza deludere prestazioni straordinarie, tecnologie all’avanguardia e un equipaggiamento completo abbinati a un design accattivante.

Le dimensioni compatte rendono la Ibiza Cupra ideale per la mobilità quotidiana, ma senza rinunciare alla sportività.
“Un design grintoso, tecnologie innovative, nuovi interni e una qualità ancora maggiore: la nuova Ibiza Cupra è una testimonianza concreta dell’impegno e della crescita del Marchio”, sono le parole di James Muir, Presidente della SEAT S.A., che aggiunge: “Linee ricercate, dinamismo e agilità garantiscono sempre il massimo piacere di guida. Presentiamo la Ibiza Cupra concept in occasione del Salone Internazionale di Pechino proprio perché questa compatta sportiva sarà una delle future protagoniste del Marchio in questo mercato chiave”.

Dal debutto avvenuto nel 1996, la Ibiza Cupra è cresciuta nei consensi diventando una vera e propria icona della gamma spagnola. Il Salone di Pechino consente di dare uno sguardo al prossimo modello, che vedremo sui mercati dalla fine del 2012. La vettura è abbinata all’innovativo 1.4 TSI, con iniezione diretta sovralimentato turbocompressore e compressore meccanico che, con 180 CV (132 kW) di potenza e 250 Nm di coppia massima, assicurano prestazioni eccezionali. Inoltre, la presenza del cambio DSG a 7 rapporti, offre una sorprendente velocità di innesto.

La vettura sfoggia un nuovo frontale, caratterizzato da un’ampia griglia e da imponenti prese d’aria. Le linee ricercate dei gruppi ottici anteriori dimostrano la cura del dettaglio che Seat dedica ai suoi modelli. Le luci diurne con tecnologia LED, come le luci posteriori, conferiscono ai gruppi ottici uno stile inconfondibile. I fari bi-xeno offrono un’illuminazione perfetta, mentre le luci di svolta sono integrate all’interno dei fendinebbia.

Le fiancate della coupé sportiva tre porte sono solcate da linee nette, mentre l’imponente posteriore e i cerchi da 17 pollici ne enfatizzano il carattere sportivo. Infine, i gusci neri degli specchietti retrovisori creano un deciso contrasto con il giallo Crono della carrozzeria.
A bordo il design è minimal. Il nuovo volante sportivo con logo CUPRA e comandi del cambio DSG, la strumentazione dedicata e i sedili sportivi in pelle, con inserti laterali gialli che richiamano il colore della carrozzeria, sono gli elementi distintivi dell’abitacolo.

L’equipaggiamento include un impianto audio abbinabile all’innovativo Sistema Portatile SEAT. Il dispositivo, dotato di schermo touchscreen da 5 pollici è integrato nell’elettronica di bordo e rimovibile per un utilizzo indipendente. Tra le sue funzioni sono previste: navigazione, connessione telefonica Bluetooth con modalità vivavoce e comandi vocali e computer di bordo. In futuro, il dispositivo di infotainment portatile SEAT sarà disponibile anche per l’intera gamma Ibiza.

Oltre alla partecipazione al Salone di Pechino il brand punta conuna strategia d’attacco alla conuista del mercato dalgi occhi a mandorla, come testimonia l'inaugurazione di otto nuove Concessionarie SEAT in otto città diverse e la consegna ai Clienti delle prime Leon. “La Cina è molto importante per noi. La nostra offensiva su questo mercato è una pietra miliare dell'evoluzione del Marchio, tanto quanto i nostri investimenti per la creazione di nuovi e accattivanti prodotti che saranno presentati prossimamente” ha spiegato il presidente Muir.

“Il mercato automobilistico cinese è in rapida e continua espansione, e in particolar modo sta aumentando la richiesta da parte di Clienti che cercano vetture sportive di qualità, in grado di distinguersi per un linguaggio stilistico chiaro e inconfondibile: ed è proprio questo il nostro target. Infatti, la SEAT propone una gamma modelli con tutte le carte in regola per poter giocare un ruolo da protagonista in questo segmento, ottenendo il successo che merita”.
Fotogallery
Al Salone di Pechino 2012, tra le tante proposte dell’automotive non manca la presenza del brand iberico Seat, che nella terra del Dragone coglie l’occasione di presentare la premiere Ibiza Cupra.
Le dimensioni compatte rendono la Ibiza CUPRA ideale per la mobilità quotidiana, ma senza rinunciare alla sportività.
Dal debutto avvenuto nel 1996, la Ibiza CUPRA è cresciuta nei consensi diventando una vera e propria icona della gamma spagnola.
Le luci diurne con tecnologia LED, come le luci posteriori, conferiscono ai gruppi ottici uno stile inconfondibile.
La vettura sfoggia un nuovo frontale, caratterizzato da un’ampia griglia e da imponenti prese d’aria.
Le fiancate della coupé sportiva tre porte sono solcate da linee nette, mentre l’imponente posteriore e i cerchi da 17 pollici ne enfatizzano. Infine, i gusci neri degli specchietti retrovisori creano un deciso contrasto con il giallo Crono della livrea.
A bordo il design è minimal, Il nuovo volante sportivo con logo CUPRA e comandi del cambio DSG, la strumentazione dedicata e i sedili sportivi in pelle, con inserti laterali gialli che richiamano il colore della carrozzeria, sono gli elementi distintivi.
L’equipaggiamento include un impianto audio abbinabile all’innovativo Sistema Portatile SEAT.

News Correlate
Seat Ibiza Cupra 2013: prime immagini ufficiali » Seat Ibiza Cupra 2013: prime immagini ufficiali
Dettagli tecnici, allestimenti e motorizzazione della variante sportiva, mirata al pubblico giovane
News Auto motori
Seat Ibiza Cupra, dal concept alla produzione in serie » Seat Ibiza Cupra, dal concept alla produzione in serie
Presentata in veste di prototipo al Salone di Pechino, la vettura è pronta per la commercializzazione puntando su sportività e carattere
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency