News Auto e Motori
Notizie

Mille Miglia 2012: a Roma il fascino delle auto d´epoca


di

Anticipata dal corteo del Ferrari Tribute, la corsa più bella del mondo ha fatto tappa a Castel Sant´Angelo

Mille Miglia 2012: a Roma il fascino delle auto d´epoca
[ Roma ] - La Mille Miglia 2012 ha fatto tappa a Roma nella serata di ieri per l'oramai tradizionale passerella all'ombra di Castel Sant'Angelo. Fascino, passione, entusiasmo, sono le parole chiave dell'evento. Applausi e partecipazione la risposta della gente. La Mille Miglia conserva ancora il suo appeal e il bagno di folla che ha regalato la capitale è la dimostrazione.

La “corsa più bella del mondo”, come da tre anni a questa parte, è stata anticipata dal Ferrari tribute: un evento nell'evento, un'autentica gara che precede la rievocazione storica della corsa su strada, con 130 Ferrari costruite dal 1958 ai giorni nostri. Ad accogliere le supercar di Maranello, il presidente Luca Cordero di Montezemolo. Poi lo spazio alle protagoniste della serata. Una ad una, le 348 auto d'epoca hanno conquistato la ribalta sul palco della Mille Miglia, illuminate dalle splendide luci di Castel Sant'Angelo. Grande spettacolo anche alle prime luci del mattino, quando la carovana si è rimessa in moto per attraversare Siena, Firenze, Bologna, Cremona, fino ad arrivare a Brescia, tappa di partenza e di arrivo della competizione.

Come ogni anno, tanti i vip iscritti alla gara. Grande attenzione per la presenza del presidente della Fiat, John Elkann, accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo. La coppia, a bordo una berlinetta Fiat 8V del '54 ha accompagnato la prima esperienza nella competizione con un'inedita diretta su Twitter. A bordo di una Porsche 550-1500 RS, con il driver Gijs van Lennep, anche l'ex premier olandese Jan Peter Balkenende. E poi ancora Jochen Mass, ex pilota che che negli anni ´70 e ´80 corse in Formula 1, e il il Principe di Baviera Leopold Von Bayern.
Fotogallery
la Fiat V8 di John Elkann e co-pilota Lavinia Borromeo alle Mille Miglia 2012 La Porsche 550 1500 RS con l´ex-premier dell´Olanda Jan Peter Balkenende alle Mille Miglia 2012 La Mercedes-Benz dell´ex piltota di Formula 1 Jochen Mass alle Mille Miglia 2012 Tributo Ferrari per le Mille Miglia con la presenza di Montezemolo a salutare le rosse

News Correlate
Mille Miglia 2013, partenza il 16 maggio » Mille Miglia 2013, partenza il 16 maggio
Presentata la prossima edizione della rievocazione storica. Nuovo regolamento e tanti eventi in programma
Mille Miglia 2012, la leggenda continua » Mille Miglia 2012, la leggenda continua
Anche quest´anno tra il 17 e il 19 maggio si è svolta la corsa più bella del mondo
1000 Miglia 2012: vince Alfa Romeo 6C 1500 del 1930 » 1000 Miglia 2012: vince Alfa Romeo 6C 1500 del 1930
I coniugi Cannè sono stati beffati dal duo argentino Claudio Scalise e Daniel Claramunt

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency