Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca


di

Il costruttore automobilistico Taiwanese ha ottenuto un ottimo riscontro per i suoi modelli durante tutto il MIAS, il Moscow International Automobile Salon

Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca
[ Mosca, Russia ] - Quest’anno al salone dell’automobile di Mosca si è presentata per la prima volta la Luxgen, casa costruttrice di automobili Taiwanese. Questo debutto è stato voluto per dare visibilità e lanciare la gamma di autovetture prodotte da Luxgen. Durante le giornate del salone MIAS sono stati organizzati una serie di eventi che hanno attirato l’attenzione del pubblico su questo marchio di automobili. Tra tutti quello che ha suscitato più interesse è stato il Luxgen Blind Drive Show; nel quale i piloti entravano nel suv di punta della gamma Luxgen e grazie ai dispositivi elettronici integrati e alle telecamere che permettono una visone esterna a 360 gradi, sono stati in grado di guidare il veicolo nonostante i vetri fossero stati coperti e resi non più trasparenti.

Il marchio Luxgen ha un’origine recente. E’ stato annunciato nel 2009 e ha iniziato la produzione della sua prima vettura, la Luxgen7 MPV, nel 2010. Sarebbe un errore ritenere questa azienda alle prime armi, infatti Luxgen appartiene al grande Gruppo Yulon Motor, che è il più grande costruttore di automobili taiwanese, il cui primo nucleo dell’impresa fu fondato nel 1953, e che ormai da anni collabora con grandi costruttori mondiali come Nissan, Mitsubishi, GM, Chrysler, Mercedes Benz.

Luxgen è quindi un marchio che si vuole inserire nel segmento premium del mercato, e lo si capisce già dal nome che rappresenta l’unione di Luxury e Genius. Ma il concetto sul quel il marchio si vuole differenziare è la tecnologia applicata all’automobile. Think Ahead, pensa al futuro, è il motto della Luxgen, ed è ben espresso dai tanti dispositivi elettronici che troviamo a bordo delle sue vetture, e che sono stati ben mostrati durante il salone di Mosca. Tra i più tecnologici troviamo un sistema di visione notturna, che aiuta il pilota nelle condizioni di scarsa visibilità, un computer integrato al veicolo e sviluppato in collaborazione con HTC per governare tutti i sistemi del veicolo tramite uno schermo di grandi dimensioni al centro del cruscotto, e il sistema di telecamere che permette una visione a 360 gradi intorno al veicolo.

Al salone MIAS sono stati presentati tutti i modelli attualmente in produzione: il Luxgen7 Suv, un crossover 7 posti dotato di un propulsore 2,2 litri turbo capace di 175 cavalli, con cambio automatico a 5 marce e trazione integrale sulle quattro ruote, dotato tutti i dispositivi elettronici prodotti dal marchio; il Luxgen5 sedan, una berlina dal look moderno; e il Luxgen CEO che grazie ad un abitacolo particolarmente spazioso cerca di dare un ambiente molto confortevole a tutti quelli che cercano un mezzo capace di garantire la privacy di chi è seduto al suo interno. Tutti questi modelli sono stati presentati al MIAS anche in versione EV, quindi a propulsione elettrica e a zero emissioni.
Fotogallery
Auto elettrica Luxgen EV e hostess al Salone Internazionale di Mosca 2012
Luxgen Blind Drive Show al Salone di Mosca 2012
Press day della nuova casa costruttrice di automobili Taiwanese Luxgen al Salone di Mosca 2012

News Correlate
Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca » Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO
News Auto motori
Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali » Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina
News Auto motori
Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera » Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera
Mercato strategico dalla grandi potenzialità, la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico
News Auto motori
Novità e anteprime al Salone dell´Auto di Mosca » Novità e anteprime al Salone dell´Auto di Mosca
Il grande appuntamento internazionale dal 25 agosto al 5 settembre
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency