Portale Auto e Motori
Notizie

Ultimi 600 Volkswagen Bulli


di

Per celebrare il pensionamento del celebre pulmino sarà prodotta in Brasile, in 600 esemplari, una speciale Last Edition

Ultimi 600 Volkswagen Bulli
Lo scorso autunno era arrivato l’annuncio ufficiale e ora la data si avvicina molto rapidamente: per il Volkswagen Bulli è giunta l’ora della pensione. Prodotto a partire dal 1949, prima in Europa e poi in Brasile (dal 1979 in poi), lo storico ‘pulmino’ lascerà definitivamente le scene a fine 2013.

Sul mercato possono però essere ancora acquistati gli ultimi 600 esemplari che usciranno dalla fabbrica brasiliana. In vendita in Brasile ad un prezzo che corrisponde a poco più di 27.000 euro, il Bulli Last Edition sarà ricco di dettagli e particolari che richiameranno il passato: per la carrozzeria è stata scelta un’unica verniciatura bicolore bianco/azzurra, mentre i rivestimenti interni saranno in tessuto rigato assolutamente 'vintage'. Non manca però un tocco di modernità visto che in dotazione vi sarà il sistema Bluetooth.

Per quanto riguarda invece la motorizzazione, anche quest’ultimo modello mantiene quella delle più recenti versioni. Sarà infatti proposto con un propulsore 1.4 in linea (lo stesso che Volkswagen installa sulla Fox) da 75 cavalli.

L’impossibilità di adeguare il mezzo alle più recenti normative di sicurezza è sicuramente uno dei motivi che ha contribuito a propendere verso l’interruzione della produzione. Mancano airbag e ABS e la sua stessa configurazione non consente di raggiungere adeguate performance nei crash test.

I 600 esemplari con cui si chiuderà la produzione saranno tutti numerati e, per gli appassionati, il valore affettivo e storico di questa Last Edition sarà ben maggiore di quello previsto dal listino.
Fotogallery
Volkswagen Bulli ultima serie speciale per il Brasile Volkswagen Bulli và in pensione, ulitma Special Editions Volkswagen Bulli Kombi T2 Last Edition posteriore Volkswagen Bulli interni in tessuto rigato stile «Vintage»

News Correlate
Volkswagen Bulli: arriva la versione digital » Volkswagen Bulli: arriva la versione digital
Nuove dotazioni tecnologiche per il restyling
Il Bulli sarà elettrico » Il Bulli sarà elettrico
La Volkswagen ha presentato a Detroit la vettura che annuncia il ritorno del Bulli, ossia del furgoncino più famoso di sempre
Addio Volkswagen Bulli » Addio Volkswagen Bulli
In Brasile la produzione si interromperà a fine 2013. Finisce l´epoca del celebre minibus
Volkswagen: a Los Angeles molte novità » Volkswagen: a Los Angeles molte novità
Beetle R Concept, la nuova evoluzione della Passat, la Eos e la Up! Lite attirano i riflettori nello stand tedesco

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency