Portale Auto e Motori
Notizie

Citroen al Salone di Ginevra, poker di novità


di

Il double chevroen presenta quattro interessanti anteprime e le novità sul fronte delle motorizzazioni

Citroen al Salone di Ginevra, poker di novità
Quattro importanti novità caratterizzeranno lo spazio dedicato al double Chevron nel prossimo Salone di Ginevra.
Il carnet include: la Citroen C4 CACTUS, che pone le basi di un nuovo corso nell’auto; il restyling del modello C1; la Citroen C5 CrossTourer, con sospensione Idrattiva 3+ e la berlina premium dedicata al mercato cinese Citroen DS 5LS.

La premiere Citroen C4 CACTUS rappresenta un’alternativa concreta alle berline compatte, inaugurando un nuovo corso di stile. A Ginevra sarà presentata anche un’interpretazione assolutamente originale: la concept C4 CACTUS Aventure. Insieme alla anteprime assolute troveremo modelli come la nuova CITROËN C4 Picasso e la nuova Grand C4 Picasso, che registrano già oltre 72.000 ordini.

La nuova CITROËN C5 CrossTourer si presenta con una forte personalità, grazie ai profili specifici applicati ai parafanghi, alle barre al tetto longitudinali grigio opaco abbinate ai cerchi in lega da 18 pollici grigio opaco diamantati, ai gusci dei retrovisori esterni cromati e alle piastre di protezione in alluminio spazzolato sui paraurti anteriore e posteriore.

Il massimo comfort è assicurato dalla sospensione Idrattiva III+, tecnologia esclusiva nel mondo dell’auto che permette di gestire l'assetto in tempo reale. Questa sospensione adatta flessibilità e smorzamento in base allo stile di guida del conducente e al profilo della strada, per un comfort e una tenuta perfette in ogni circostanza.

A velocità moderata, C5 CrossTourer beneficia di due differenti altezze dell’assetto (+6 cm fino a 10 km/h e +4 cm fino a 40 km/h)per il superamento di ostacoli a bassa velocità. CITROËN C5 CrossTourer offre anche il sedile conducente con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio e il rivestimento degli interni in pelle integrale.

Audace e spiccatamente sportiva la linea DS trova espressione nel lancio della DS 5LS, una berlina potente e raffinata, prodotta nella fabbrica di Shenzhen in Cina. DS 5LS inaugura la nuova identità del frontale DS ispirata alle concept Numéro 9 e Wild Rubis.
La vettura è caratterizzata da una calandra scolpita e imponente, profilo laterale cromato, esclusivi fari a LED e nove tinte di cui una inedita, il marrone Nocciola, dai riflessi cangianti.

Nell’abitacolo troviamo materiali nobili quali il metallo, il legno e la pelle semi anilina. Inoltre, DS 5LS offre una tecnologia di alto livello con motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, turbocompressore di tipo Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

La medesima eleganza la ritroviamo nella versione Faubourg Addict proposta sui modelli CITROËN DS3, DS3 Cabrio, DS4 e DS5. Ancora più audace la versione DS3 Cabrio Racing, una vettura sportiva che abbina le caratteristiche tipiche di una DS3 Racing al piacere di guida di un’auto a cielo aperto.
La linea DS si arricchisce anche di nuove possibilità di personalizzazione con un tetto bicolore proposto in opzione su CITROËN DS4. Infine, per CITROËN DS5 arrivano anche nuove motorizzazioni BlueHDi e un inedito collegamento al suolo.

Oltre allo stile, Citroen non trascura la gamma delle proprie unità, mirando a garantire allo stesso tempo drive-to-fun ed efficienza. CITROËN introduce la nuova motorizzazione benzina PureTech Turbo con CITROËN C4 e-THP 130, che permette di ridurre del 23% i consumi e le emissioni di CO2rispetto alla generazione precedente.
Per le motorizzazioni Diesel, il double Chevron propone le nuove unità BlueHDi.

Infine la strategia del brand transalpino punta anche agli allori sportivi con la CITROËN C-Elysée WTCC nel Campionato del mondo FIA delle auto da turismo.
Fotogallery
Il carnet include: la Citroen C4 CACTUS, che pone le basi di un nuovo corso nell’auto; il restyling del modello C1; la Citroen C5 CrossTourer, con sospensione Idrattiva 3+ e la berlina premium dedicata al mercato cinese Citroen DS 5LS. La nuova CITROËN C5 CrossTourer si presenta con una forte personalità, grazie ai profili specifici applicati ai parafanghi, alle barre al tetto longitudinali grigio opaco abbinate ai cerchi in lega da 18 pollici grigio opaco diamantati. Audace e spiccatamente sportiva la linea DS trova espressione nel lancio della DS 5LS, una berlina potente e raffinata, prodotta nella fabbrica di Shenzhen in Cina. A Ginevra sarà presentata anche un’interpretazione assolutamente originale: la concept C4 CACTUS Aventure.
Oltre allo stile, Citroen non trascura la gamma delle proprie unità, mirando a garantire allo stesso tempo drive-to-fun ed efficienza. Ancora più audace la versione DS3 Cabrio Racing, una vettura sportiva che abbina le caratteristiche tipiche di una DS3 Racing al piacere di guida di un’auto a cielo aperto. La linea DS si arricchisce anche di nuove possibilità di personalizzazione con un tetto bicolore proposto in opzione su CITROËN DS4. Infine, per CITROËN DS5 arrivano anche nuove motorizzazioni BlueHDi e un inedito collegamento al suolo. La premiere Citroen C4 CACTUS rappresenta un’alternativa concreta alle berline compatte, inaugurando un nuovo corso di stile.

News Correlate
Ginevra a tutto elettrico » Ginevra a tutto elettrico
Il salone della automobile della città svizzera apre domani i battenti e ci saranno tutte le novità del settore per i prossimi anni
Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges » Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges
Vivace e dal design distintivo, la vettura sfoggia una luminosa livrea di colore bianco abbinata a tocchi di arancio
Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop » Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop
Design vivace e moderno per la concept ispirata al gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen
Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra » Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra
E´ annunciata come portatrice sana delle ultime tecnologie applicate all´automotive ed anticipa la Citroen C4 Picasso

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency