Portale Auto e Motori
Notizie

57^ Coppa Selva di Fasano: dominio di Merli


di

Leader del Campionato italiano di velocità montagna, il pilota trentino conquista anche i fasanesi

57^ Coppa Selva di Fasano: dominio di Merli
[ Fasano, Brindisi ] -

Speciale Coppa Selva di Fasano 2014

Giunta alla 57^ Edizione, Coppa Selva di Fasano, anche quest’anno ha attirato migliaia di spettatori e appassionati giunti da tutt’Italia. La prima Edizione della cronoscalata risale al lontano 1946 quando a vincere fu il napoletano Sabatino Paganelli. La corsa brindisina, che si svolge su un percorso di circa sei chilometri tutto in salita, resta ancora oggi una tappa fondamentale per questo tipo di competizioni.

La corsa partita regolarmente in prima mattinata alle ore 9.15 circa, è stata abbastanza fluida con soli due interruzioni in Gara 1 di breve durata e qualche interruzione in Gara 2 per pulire la pista dall'olio delle vetture. La competizione si è conclusa alle ore 15.30 circa con un anticipo di un paio di ore rispetto alle ultime edizioni.

Quest’anno la vittoria è andata al pilota Christian Merli alla guida di Osella PA 2000 della scuderia Vimotorsport che ha distanziato di 9”85 il fasanese Francesco Leogrande vincitore della scorsa edizione. I due avversari si sono dati grande battaglia durante le due manche di prove e gara ma Merli è rimasto sempre in testa non facendosi sopraffare dalla stanchezza e dalla pericolosità delle curve. Merli aveva dimostrato di essere un campione già durante i due turni di prove ufficiali segnando nella prima manche il miglior tempo di 2’07”80 e a fine gara ha dichiarato di essere salito in modo più agevole grazie anche alle gomme Avon che gli hanno permesso di migliorare la performance.

Questa volta, Francesco Leogrande su Osella FA30 ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, rimanendo in scia a Merli con il quale si è comunque complimentato per aver interpretato il percorso in modo impeccabile. La terza posizione è andata invece a Domenico Scola su Osella PA 2000 distanziato da Merli di 14”19, seguito dal catanese Vincenzo Conticelli su Osella PA30 e infine Carmelo Scaramozzino su Lola Dome il quale ha dichiarato di essere rimasto soddisfatto del risultato e delle prestazioni della sua nuova monoposto.
Fotogallery
57^ Coppa Selva di Fasano: Francesco Leogrande su Osella FA30 ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, rimanendo in scia a Merli con il quale si è comunque complimentato per aver interpretato il percorso in modo impeccabile 57^ Coppa Selva di Fasano la vittoria è andata al pilota Christian Merli alla guida di Osella PA 2000 della scuderia Vimotorsport che ha distanziato di circa 10 sec il fasanese Francesco Leogrande Il fasanese Francesco Leogrande vincitore della scorsa edizione, giuto secondo alla 57^ Coppa Selva di Fasano 57^ Coppa Selva di Fasano con Carmelo Scaramozzino su Lola Dome il quale ha dichiarato di essere rimasto soddisfatto del risultato e delle prestazioni della sua nuova monoposto
Pilota Buscino Giuseppe a bordo della Osella PA20 BMW in gara alla 57^ Coppa Selva di Fasano 57^ Coppa Selva di Fasano la corsa brindisina, che si svolge su un percorso di circa sei chilometri tutto in salita. in gara la monoposto di Iaquinta Rosario Coppa Selva di Fasano 2014 monoposto in gara altezza postazione 15 Vittoria della Coppa Selva di Fasano 2014 è andata al pilota Christian Merli alla guida di Osella PA 2000 della scuderia Vimotorsport

News Correlate
Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano » Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo
Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano » Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti
Le scoppientanti Bicilindriche in Gara » Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate
Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola » Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency