Portale Auto e Motori
Notizie

Kia Sorento, le immagini definitive


di

Look sofisticato e tecnologie di fascia premium per la nuova generazione del suv coreano

Kia Sorento, le immagini definitive
La terza generazione della nuova Kia Sorento, le cui immagini definitive sono disponibili sul web, appare più lunga, più bassa, più larga e con il passo più esteso, rispetto alla precedente generazione di questo suv di successo di Kia Motors.

Il nuovo modello, infatti, incarna l'evoluzione di un concetto di successo, arricchito da un corredo tecnologico con soluzioni di ultima generazione. il design appare maturo ed elegante.
Elementi come il cofano lungo e il disegno ricercato del montante C, attingono direttamente dalla concept Kia Cross GT esposta al Salone di Chicago nel 2013.

Il frontale presenta la tipica griglia Kia, Tiger Nose, ancora più grande ed imponente, arricchita dalla trama tridimensionale a forma di diamante. Il tetto ribassato e la linea di cintura alta ben pronunciate conferiscono un look dinamico e sofisticato allo stesso tempo.
Il nuovo aspetto pulito è stato ottenuto attraverso l’impiego di nuove tecniche di fabbricazione che prevedono l’uso di una saldatura con laser, che rende le linee di saldatura invisibili.

A bordo, la plancia si presenta con una linea avvolgente che si estende fino ai rivestimenti delle portiere. Una maggiore percentuale di materiali soft-touch e cuoio crea una moderna sensazione di lusso per la cabina e conferisce alla nuova Sorento un’atmosfera da vettura premium.
Una delle caratteristiche più distintive interne è l’orologio di ispirazione svizzera al centro della strumentazione, che ingloba l’interfaccia HMI di Kia.

Rispetto al modello precedente, l'aumento delle dimensioni esterne e il passo allungato hanno liberato ulteriore spazio nella cabina per i passeggeri. Anche se la linea del tetto è stata ribassata di 15 mm più, i cuscini della seduta sono stati riposizionati e garantiscono una maggiore altezza libera per gli occupanti di tutte e tre le file, che potranno beneficiare di maggiore spazio per le gambe.

Disponibile nelle versioni da cinque o sette posti, la nuova Sorento offre nuove avanzate tecnologie di bordo, per migliorare la comodità e l'esperienza di guida.
A seconda del mercato, le nuove funzioni disponibili comprendono un Around-View Monitor, con quattro telecamere per aiutare il conducente durante le manovre di parcheggio, e uno Smart Power Tailgate. Questo sistema apre il portellone automaticamente quando la chiave viene percepita in prossimità della vettura.

Durante lo sviluppo della nuova Sorento, gli ingegneri Kia si sono concentrati sul rafforzamento della struttura della scocca, migliorando le caratteristiche NVH (rumore, vibrazioni e ruvidità) per aumentare la raffinatezza e creare un ambiente tranquillo. La maggiore rigidità torsionale della nuova scocca fornisce una base eccellente sia per una maggiore raffinatezza che per una maggiore sicurezza.

La gamma dei propulsori comprende cinque motori, che includono un’unità a benzina a iniezione diretta (GDI) da 2,4 litri, due motori multi-point injection (MPI) da 2.4 litri e 3.3 litri, e due unità aggionate turbodiesel R da 2.0 litri e 2.2 litri.

Nella parte anteriore, un nuovissimo servosterzo elettrico (R-MDPS), disponibile come equipaggiamento di serie o optional a seconda del paese, è montato direttamente sulla cremagliera dello sterzo. Ciò fornisce una maggiore sensibilità durante al guida e una risposta più rapida, assicurandola più elevata agilità tra i veicoli più sportivi del suo segmento.

Nel ricco corredo tecnologico gli acquirenti potranno scegliere fra dispositivi come l’ASCC (Adaptive Cruise Control intelligente); LDWS (Lane Departure Warning System); FCW (Front Collision Warning); BSD (Blind-Spot Detection); LCA (Lane Change Assist); RCTA (Rear Cross-Traffic Alert) e SLIF (Information Speed Limit Function), che visualizza il limite di velocità nel quadro strumenti del guidatore e si basa su telecamere di rilevamento dei segnali stradali.
Fotogallery
La terza generazione della nuova Kia Sorento, le cui immagini definitive sono disponibili sul web, appare più lunga, più bassa, più larga e con il passo più esteso, rispetto alla precedente generazione di questo suv di successo. Il frontale presenta la tipica griglia Kia, Tiger Nose, ancora più grande ed imponente, arricchita dalla trama tridimensionale a forma di diamante. Disponibile nelle versioni da cinque o sette posti, la nuova Sorento offre nuove avanzate tecnologie di bordo, per migliorare la comodità e l'esperienza di guida. A seconda del mercato, le nuove funzioni disponibili comprendono un Around-View Monitor, con quattro telecamere per aiutare il conducente durante le manovre di parcheggio, e uno Smart Power Tailgate.
Durante lo sviluppo della nuova Sorento, gli ingegneri Kia si sono concentrati sul rafforzamento della struttura della scocca, migliorando le caratteristiche NVH (rumore, vibrazioni e ruvidità) per aumentare la raffinatezza e creare un ambiente sereno. La gamma dei propulsori comprende cinque motori. Nella parte anteriore, un nuovissimo servosterzo elettrico (R-MDPS), disponibile come equipaggiamento di serie o optional a seconda del paese, è montato direttamente sulla cremagliera dello sterzo. Nel ricco corredo tecnologico gli acquirenti potranno scegliere fra dispositivi come l’ASCC (Adaptive Cruise Control intelligente); LDWS (Lane Departure Warning System); FCW (Front Collision Warning).

News Correlate
Kia Sorento, teaser degli interni » Kia Sorento, teaser degli interni
Linee fluide e contemporanee si abbinano a soluzioni tecnologiche all’avanguardia
Nuova Kia Sorento, la terza generazione sarà svelata in Corea » Nuova Kia Sorento, la terza generazione sarà svelata in Corea
Prime anticipazioni sul restyling del SUV bestseller della gamma Kia
Kia Sorento, arriva il restyling » Kia Sorento, arriva il restyling
Lo sport utility coreano si aggiorna e si prepara al lancio commerciale di fine anno
Nuova Kia Sorento: confermata l’uscita nel 2010 » Nuova Kia Sorento: confermata l’uscita nel 2010
La nuova Sorento è un sette posti, con più spazio per gli occupanti che possono sedere anche in terza fila

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency