Portale Auto e Motori
Notizie

Il Centenario di Maserati al Los Angeles Auto Show


di

Nella vetrina di Los Angeles erano presenti le ultime vetture prodotte dal Tridente

Il Centenario di Maserati al Los Angeles Auto Show
[ Los Angeles ] - E’ un anno importante per il marchio Maserati questo 2014, ormai giunto alla fine. E’ stato l’anno del Centenario, celebrato in tutto il mondo con eventi speciali, come ad esempio il recente 100 Anni di Maserati, una serie di raduni celebrativi americani avvenuti a Washington (1-2 novembre), Miami (7 novembre) e Los Angeles in concomitanza con il salone. Oltre 100 Maserati si sono date appuntamento lo scorso 22 novembre, al celebre Molo di Santa Monica in California per una parata che terminata al salone dell’auto di Los Angeles, dove i clienti hanno usufruito di un accesso speciale allo stand Maserati.

Quest’anno Maserati è stata anche protagonista come Honored Marque ad alcuni dei raduni automobilistici più prestigiosi del mondo, come il Concours d’Elegance di Villa d’Este a Como, il Goodwood Festival of Speed in Inghilterra e il Concours d’Elegance di Pebble Beach durante la Monterey Car Week in California. Sempre in veste di ospite d’onore, Maserati ha inoltre aperto ufficialmente la 70a parata annuale del Columbus Day a New York.

Nella recente vetrina di Los Angeles erano presenti le ultime vetture prodotte dal Tridente, come la Quattroporte GTS, rinnovata in chiave sportiva, la concept car Alfieri 2+2 che lascia intuire il futuro linguaggio di stile. Non potevano mancare, inoltre, la berlina sportiva Ghibli e le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.

Inoltre, in un’area espositiva dedicata, la West Hall, una speciale mostra di Maserati d'epoca organizzata con il supporto del Petersen Automotive Museum , era possibile ammirare la storia del marchio attraverso una retrospettiva.

Parliamo delle novità della gamma. La nuova generazione della Quattroporte, già disponibile presso le concessionarie, presenta diverse novità, sia per la versione S Q4 che per la GTS.
La Quattroporte GTS top di gamma, con il possente V8 Twin Turbo da 530 CV a trazione posteriore, sfoggia una linea più sportiva. Gli esterni della vettura hanno subito una lieve modifica dello schema colore: lo spoiler sul paraurti anteriore, le minigonne laterali e la fascia inferiore del paraurti posteriore sono ora in tinta carrozzeria, mentre la calandra è contornata da una cornice in colore nero lucido. Anche gli interni della GTS hanno beneficiato di un arricchimento: l’uso della pelle estesa a grana fine Poltrona Frau impreziosita da cuciture a contrasto e le modanature laccate Black Piano conferiscono agli interni stile e sportività.

Dal MY 2015 anche sulla Quattroporte S Q4, equipaggiata con motore V6 Twin Turbo da 410 CV e trazione integrale, l’offerta di optional si è ampliata con l’introduzione di tre nuove vernici: Grigio, Grigio Maratea e Bianco Alpi.

Creata per il centesimo anniversario Maserati e dedicata ad uno dei fratetelli Maserati, l'Alfieri concept ha un’impostazione più sportiva dell'attuale GranTurismo. Elegante 2+2, la vettura è stata concepita con un approccio realistico.
Infine, le versioni speciali Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC completano l’attuale gamma Maserati.

News Correlate
Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York » Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York
La vettura, destinata solo al mercato nordamericano, sarà realizzata in soli 450 esemplari
La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles » La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles
Tutto il lusso del Tridente brilla nella kermesse d´Oltreoceano dedicata alle novità del settore auto
Lo stand Maserati al Salone di New York » Lo stand Maserati al Salone di New York
Lusso e sportività per l’italianissima Maserati, che si fa portavoce del gusto made in Italy
Maserati al Salone di Padova » Maserati al Salone di Padova
Auto d`epoca e contemporaneità: a Padova Maserati porta anche la nuova Ghibli presentata al Salone di Shangai

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency