Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era


21/07/2020

di Grazia Dragone

La berlina schiude un nuovo orientamento sostenibile

Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era
Innovativa, ma soprattutto inaspettata, la nuova Maserati Ghibli Hybrid inaugura un nuovo orientamento del Tridente, che mette in primo piano efficienza e sostenibilità, parola quest’ultima declinata ormai in ogni aspetto della nostra vita.

Proposta nelle versioni GranLusso e GranSport, l’elegante berlina si presenta con una futuristica veste blu anodizzato che ne esalta profili e carattere. La nuova Maserati Ghibli Hybrid è uno dei progetti più ambiziosi del marchio, dando vita di fatto ad una nuova era.

Distintiva e perfettamente riconoscibile, la vettura presenta dettagli esterni realizzati nella tonalità blu, colore che ritroviamo anche a bordo, in particolare nelle cuciture sui sedili.
La nuova Ghibli Hybrid propone nuovi contenuti estetici, come la nuova griglia frontale con listelli ridisegnati per rappresentare il diapason, lo strumento che produce un suono puro e che evoca il simbolo del Tridente. Nel posteriore la fanaleria è stata completamente ridisegnata.

Il punto focale della berlina resta il Powertrain, con una scelta ibrida che non dimentica il DNA Sportivo e allo stesso tempo ottiene valori interessanti sul fronte di consumi ed emissioni.
Grazie alla tecnologia ibrida. La propulsione combina un motore a combustione (4 cilindri, turbo, 2.0 L di cilindrata) con un alternatore a 48 volt e un compressore elettrico aggiuntivo (e-Booster), supportati da una batteria collocata nella parte posteriore della vettura, per una migliore distribuzione dei pesi.

I 330 CV di potenza erogati rendono le performance in linea con le aspettative: 255 km/h la velocità massima e scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Le novità non terminano qui, infatti debutta nel carnet delle dotazioni il nuovo programma Maserati Connect che permette una connessione costante con la vettura. Oltre all’aggiornamento dei software, il sistema effettua controlli sull’auto e monitora i servizi di Safety Security in condizioni di emergenza.

Il sistema multimediale Maserati Intelligent Assistant è di ultima generazione ed è personalizzabile in funzione delle preferenze del guidatore.

News Correlate
Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York » Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York
La vettura, destinata solo al mercato nordamericano, sarà realizzata in soli 450 esemplari
La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles » La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles
Tutto il lusso del Tridente brilla nella kermesse d´Oltreoceano dedicata alle novità del settore auto
Lo stand Maserati al Salone di New York » Lo stand Maserati al Salone di New York
Lusso e sportività per l’italianissima Maserati, che si fa portavoce del gusto made in Italy
Il Centenario di Maserati al Los Angeles Auto Show » Il Centenario di Maserati al Los Angeles Auto Show
Nella vetrina di Los Angeles erano presenti le ultime vetture prodotte dal Tridente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency