Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit


di

Sfila a Detroit la nuova berlina dalla doppia personalità, equilibrata o sportiva secondo le esigenze

Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit
La vedremo in anteprima all’imminente Naias 2015, che nel Cobo Center di Detroit presenta tutte le novità dell’automotive per il futuro della mobilità.
Si tratta della nuova Lexus GS F, vettura dal DNA sportivo con cui Lexus intende rafforzare la propria attitudine al dinamismo. La premiere di Detroit unisce soluzioni di stile che attingono alla linea F, in particolar modo al modello RC F coupé, e il raffinato design di una quattro porte con il tipico dinamismo su strada di una sportiva premium.

Lexus GS F condivide la stessa piattaforma della Lexus GS, ma beneficia di ulteriori miglioramenti, incluso il propulsore. Sotto il cofano troviamo un motore V8 5.0 litri aspirato da 473 CV (348 kW) e 527 Nm, abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con paddles al volante e Torque Vectoring Differential, sistema autobloccante a gestione elettronica in grado di operare secondo le modalità Standard, Slalom e Track.

La prima modalità assicura la stabilità, mentre l’opzione Slalom consente una risposta più agile e dinamica, infine, la modalità Track assicura la massima stabilità durante la guida sportiva ad alta velocità.

Lo chassis della Lexus GS F è caratterizzato da rinforzi strutturali e sospensioni e progettato per ottimizzare la capacità di gestione e la qualità di guida della vettura. Con un peso a vuoto pari a 1,830 kg, la GS F rappresenta il modello più leggero della sua categoria.

In conclusione, la nuova Lexus GS F promette di essere una berlina dalla doppia personalità, equilibrata nella mobilità quotidiana, ma in grado di assicurare il massimo drive-to-fun durante la guida più dinamica.
Fotogallery
La premiere di Detroit unisce soluzioni di stile che attingono alla linea F, in particolar modo al modello RC F coupé, e il raffinato design di una quattro porte con il tipico dinamismo su strada di una sportiva premium.
Sotto il cofano troviamo un motore V8 5.0 litri aspirato da 473 CV (348 kW) e 527 Nm, abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con paddles al volante e Torque Vectoring Differential.
Lexus GS F condivide la stessa piattaforma della Lexus GS, ma beneficia di ulteriori miglioramenti, incluso il propulsore.
In conclusione, la nuova Lexus GS F promette di essere una berlina dalla doppia personalità, equilibrata nella mobilità quotidiana, ma in grado di assicurare il massimo drive-to-fun durante la guida più dinamica.

News Correlate
Le premiere di Lexus a Ginevra » Le premiere di Lexus a Ginevra
Lusso e tecnologia senza compromessi caratterizzano la gamma del costruttore nipponico
News Auto motori
Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport » Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport
Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi
News Auto motori
La nuova Lexus RC F Coupé è pronta » La nuova Lexus RC F Coupé è pronta
E’ stata presentata in via ufficiale al North American International Motor Show di Detroit 2014 la nuova e potente coupé Lexus
News Auto motori
Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show » Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show
Linee filanti e aerodinamiche abbinate a un potente propulsore V8 per la regina dello stand nipponico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency