Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show


09/01/2014

di Grazia Dragone

Linee filanti e aerodinamiche abbinate a un potente propulsore V8 per la regina dello stand nipponico

Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show Sviluppata sulla base del modello RC, coupè presentata in occasione del recente Salone di Tokyo, la nuovissima Lexus RC F è una vettura dalle linee aggressive equipaggiata con il nuovo motore 5.0 litri dalla potenza di oltre 450 CV.

La vettura è stata progettata per assicurare la massima stabilità alle alte velocità, dote irrinunciabile per sostenere le elevate prestazioni garantite dal possente V8.
Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano l’alettone posteriore attivo, che si ritrae ad una velocità inferiore ai 40 km/h per migliorare le linee della coupé.

Ad esso si aggiungono, inoltre, prese d'aria a L, condotti di raffreddamento e componenti in fibra di carbonio, ruote da 19 pollici forgiate in alluminio disponibili in tre varianti.

“La forma di ogni componente è stata attentamente progettata per contribuire alle performance”, sono le parole di Yukihiko Yaguchi, ingegnere capo del progetto RC F, che aggiunge: “Prese d'aria Unico nel cofano e parte posteriore dei parafanghi anteriori contribuiscono al raffreddamento ottimale del motore e alla stabilità delle manovre. Essi creano un look aggressivo che trasmette immediatamente l'aspettativa di un'esperienza di guida dinamica “.

A bordo l’atmosfera è suggestiva. Il cruscotto è dominato da un quadrante centrale commutabile che cambia secondo le quattro modalità di guida selezionabili.
I sedili sono disponibili in una selezione di cinque finiture in pelle, ognuno con cuciture a contrasto.
Fotogallery
Sviluppata sulla base del modello RC, coupè presentata in occasione del recente Salone di Tokyo, la nuovissima Lexus RC F è una vettura dalle linee aggressive equipaggiata con il nuovo motore 5.0 litri dalla potenza di oltre 450 CV. La vettura è stata progettata per assicurare la massima stabilità alle alte velocità, dote irrinunciabile per sostenere le elevate prestazioni garantite dal possente V8. Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano l’alettone posteriore attivo, che si ritrae ad una velocità inferiore ai 40 km/h per migliorare le linee della coupé. Le dotazioni estetiche includono prese d'aria a L, condotti di raffreddamento e componenti in fibra di carbonio, ruote da 19 pollici forgiate in alluminio disponibili in tre varianti.
A bordo della Lexus RC F l’atmosfera è suggestiva Il cruscotto è dominato da un quadrante centrale commutabile che cambia secondo le quattro modalità di guida selezionabili. I sedili sono disponibili in una selezione di cinque finiture in pelle, ognuno con cuciture a contrasto.

News Correlate
Le premiere di Lexus a Ginevra » Le premiere di Lexus a Ginevra
Lusso e tecnologia senza compromessi caratterizzano la gamma del costruttore nipponico
Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit » Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit
Sfila a Detroit la nuova berlina dalla doppia personalità, equilibrata o sportiva secondo le esigenze
Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport » Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport
Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi
La nuova Lexus RC F Coupé è pronta » La nuova Lexus RC F Coupé è pronta
E’ stata presentata in via ufficiale al North American International Motor Show di Detroit 2014 la nuova e potente coupé Lexus

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]