Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

MINI Augmented Vision in anteprima al Salone di Shanghai


di

Gli occhiali Mini Augmented Vision sono caratterizzati da una linea che ricorda gli occhialoni da aviatore degli anni Venti e Trenta

MINI Augmented Vision in anteprima al Salone di Shanghai
Mini presenta al prossimo Salone di Shanghai un concetto rivoluzionario e assolutamente pionieristico in fatto di visualizzazione, che punta a migliorare sia il comfort che la sicurezza. Si tratta di particolari occhiali a realtà aumentata, che migliorano notevolmente il campo visivo di chi guida.

“I MINI Augmented Vision offrono una panoramica di come la connettività intelligente tra un’auto MINI e gli occhiali, che proiettano contenuti significativi, potrebbe operare in un futuro prossimo”, spiega Jörg Preißinger, project-manager del BMW Group research and technology che ha lavorato al progetto.
“Lavorare con diverse aziende, come in particolare con la Qualcomm, ha permesso di creare un vero e proprio sistema interconnesso con occhiali a realtà aumentata, che adottano il tipico design MINI,che rivoluzioneranno l’esperienza di guida sia all’interno che all’esterno del veicolo”.

Ecco in sintesi le funzioni che saranno proiettate nel campo visivo con MINI Augmented Vision: inserimento destinazione per la navigazione e trasferimento del veicolo; le funzioni tipiche di un Head-up display; visualizzazione dei luoghi di interesse, icona che permette di capire se abbiamo ricevuto un messaggio; vista a raggi x attraverso montanti e porte; Augmented Parking che facilita il parcheggio proiettando le immagini provenienti dalle telecamere nascoste negli specchietti retrovisori dell’automobile.

Gli occhiali Mini Augmented Vision sono caratterizzati da una linea moderna che ricorda gli occhialoni da aviatore degli anni Venti e Trenta.
Fotogallery
Mini presenta al prossimo Salone di Shanghai un concetto rivoluzionario e assolutamente pionieristico in fatto di visualizzazione, che punta a migliorare sia il comfort che la sicurezza.
Si tratta di particolari occhiali a realtà aumentata, che migliorano notevolmente il campo visivo di chi guida.
Tra lle funzioni che saranno proiettate nel campo visivo con MINI Augmented Vision troviamo l'inserimento destinazione per la navigazione e trasferimento del veicolo; le funzioni tipiche di un Head-up display.
Gli occhiali Mini Augmented Vision sono caratterizzati da una linea moderna che ricorda gli occhialoni da aviatore degli anni Venti e Trenta.

News Correlate
Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia » Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista
News Auto motori
Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS » Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica
News Auto motori
Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai » Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg
News Auto motori
Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino » Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency