Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva


06/05/2015

di Grazia Dragone

Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro

Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Reduce dal recente debutto di Ginevra, la nuova Opel Corsa OPC si prepara al lancio commerciale, puntando su dinamismo e design contemporaneo. La versione più scattante della gamma assicura performance sportive ma si presta anche ad una guida di tipo quotidiano. La vettura, ordinabile a partire da 21.900 Euro, offre in soli quattro metri di lunghezza tutte le caratteristiche tipiche di una vera sportiva, grazie anche al motore turbo 1.6 da 207 CV e all’aspetto sportivo.

Dal punto di vista dello stile, la brillante tinta azure blue, enfatizza elementi come le nuove e grandi prese d’aria, le fiancate ben modellate e dinamiche e lo spoiler sopra il portellone posteriore, disponibile in due versioni, una più sottile di serie e una più marcata. Il doppio scarico Remus con diffusore intorno ai terminali completa il look. A bordo troviamo i sedili sportivi Recaro, il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC e la pedaliera sportiva.

Insieme al propulsore turbo benzina da 207 CV, la vettura dispone di un cambio a sei velocità, dagli innesti brevi e precisi. Secondo i dati ufficiali dichiarati la nuova Corsa OPC scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, consuma 7,5 litri per 100 km nel ciclo misto, mentre le emissioni di CO2 raggiungono i 174 g/km.

Per trasferire la potenza sulla strada nel miglior modo possibile, gli ingegneri Opel hanno testato la nuova Corsa OPC al Nürburgring con gli specialisti di Koni, e hanno sviluppato un telaio dotato di un sistema di ammortizzatori innovativo. La nuova tecnologia di smorzamento selettivo in funzione della frequenza o Frequency Selective Damping (FSD) consente di adattare la taratura alla frequenza di movimento del veicolo, per ottenere un perfetto equilibrio tra sportività e comfort. I guidatori più esperti possono disattivare il controllo elettronico della stabilità (ESP) per spingere la vettura al limite su circuito.

Per chi desidera guidare in assetto da corsa è disponibile il pacchetto performance di Opel Corsa OPC, che comprende il differenziale meccanico autobloccante a dischi multipli Drexler, cerchi da 18 pollici con pneumatici sportivi Michelin e un telaio dall’impostazione ancora più sportiva.
Fotogallery
La versione più scattante della gamma assicura performance sportive ma si presta anche ad una guida di tipo quotidiano. La Opel Corsa OPC insieme al propulsore turbo benzina da 207 CV, la vettura dispone di un cambio a sei velocità, dagli innesti fluidi brevi e precisi Per trasferire la potenza sulla strada nel miglior modo possibile, gli ingegneri Opel hanno testato la nuova Corsa OPC al Nürburgring con gli specialisti di Koni. Per chi desidera guidare in assetto da corsa è disponibile il pacchetto performance di Corsa OPC.

News Correlate
Opel Corsa-e: innovazione e anima Green » Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica
Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment » Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa
Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca » Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015
Anteprima della nuova Opel Corsa » Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency