Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment


di

I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
Il brand Opel ha pensato di introdurre sulle piccole vetture della propria gamma sistemi di infotainment presenti nel carnet di dotazioni dei modelli Insignia e Astra, si tratta dei sistemi IntelliLink di ultima generazione. Il sistema IntelliLink R4.0 integra le funzionalità dello smartphone attraverso Android Auto e Apple CarPlay a un costo aggiuntivo di soli €300. E’ compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5). Il sistema Opel OnStar fornisce una connessione a Internet veloce e potente.

Il servizio di connettività e assistenza personale e la speciale antenna trasformano la Corsa in un hotspot WiFi 4G/LTE. Inoltre, una serie di servizi aggiuntivi rende la guida più rilassata.
Ma le novità non si fermano qui, Opel offrirà un’ulteriore soluzione di navigazione oltre ad Apple Maps e Google Maps con il dispositivo di navigazione portatile e integrabile TomTom GO 40.

In dettaglio, il sistema IntelliLink R4.0 viene proposto con lo schermo touch da 7 pollici e l’interfaccia USB e Bluetooth che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film o le telefonate tramite il viva-voce.

La tecnologia di infotainment di Opel riconosce i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0 attraverso l’USB. Appena viene effettuata la connessione, l’interfaccia dello smartphone viene adattata al touchscreen da 7 pollici e visualizzata in modo chiaro. Al tempo stesso, lo smartphone viene ricaricato.

Ogni sistema include le funzionalità dello smartphone più utilizzate dagli utenti. Un elenco completo di queste applicazioni è disponibile su apple.com/ios/carplay. Android Auto si basa sia su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio. La lista di tutte le app utilizzabili è disponibile su android.com/auto.

Il vantaggio di utilizzare le app di navigazione Google Map o Apple Maps sta nel fatto che il conducente ha sempre a disposizione i dati cartografici più recenti grazie agli aggiornamenti rilasciati dai provider e scaricati sul telefono.

Per quanto riguarda Opel OnStar, questo sistema garantisce la stabilità della connessione Internet mobile all’interno e nelle immediate vicinanze dell’auto. L’architettura 4G/LTE integrata trasforma Opel Corsa in un hotspot Wi-Fi. Una speciale antenna esterna garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino a un massimo di sette. Non vengono addebitati costi addizionali per il roaming. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. Il dispositivo è disponibile di serie su Corsa COSMO e OPC.

News Correlate
Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva » Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro
News Auto motori
Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca » Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015
News Auto motori
Anteprima della nuova Opel Corsa » Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura
News Auto motori
Nuova Opel Corsa, prime anticipazioni » Nuova Opel Corsa, prime anticipazioni
Prove strada per la nuova generazione attesa alla fine del 2014
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency