News Auto e Motori
Notizie

Coppa Selva di Fasano 2015: si scaldano i motori


di

Sport e spettacolo per la 58esima edizione di questo entusiasmante appuntamento con la velocità

Coppa Selva di Fasano 2015: si scaldano i motori
[ Fasano ] - Tutto pronto per la nuova edizione, siamo giunti ormai alla 58esima, della entusiasmante Coppa Selva di Fasano, organizzata da Egnathia Corse, tanto apprezzata sia a livello nazionale che locale.
A mettere in piedi tutta la struttura organizzativa è nuovamente Laura De Mola, giovane Presidente della Egnathia Corse, spinta da tanta passione per offrire un momento di sport, adrenalina e velocità, con il coinvolgimento di qualche nome del mondo dello spettacolo.

Coppa Selva di Fasano 2015 andrà in scena nel prossimo weekend, già nella giornata di venerdì 12 inizieranno le verifiche tecnico-sportive, mentre sabato 13 sono previsti due turni di prove a partire dalle 9 e 30, la gara vera e propria si disputerà domenica 14 a partire dalle 9, mentre la premiazione è programmata in serata.

La lista dei partecipanti del Campionato Italiano Velocità della Montagna, nella 5. tappa di Campionato a Fasano prevede la presenza dei più titolati aspiranti al titolo Tricolore, tra i quali spicca il calabrese Domenico Scola (Osella PA 2000), leader della classifica provvisoria. Pilota da battere sarà il capoclassifica, reduce dalla vittoria nella gara d’apertura a Trapani. Suoi principali sfidanti saranno Michele Fattorini (Osella PA 2000) e il sardo Omar Magliona (Osella PA21S Evo-Honda), attualmente al terzo e al quarto in classifica. Il trentino Christian Merli (Osella FA30), vincitore della Fasano-Selva 2014, dovrà saltare l’appuntamento, rischiando di essere superato in classifica.

Confermate le presenze del trapanese Francesco Conticelli (Osella PA 2000-Honda) e del l pluricampione Simone Faggioli (Norma M20 Zytek). A questa lista di grandi nomi si aggiunge il ritorno dell’attore-pilota Ettore Bassi (Osella PA21). Ulteriore attrazione saranno le Alfa Romeo d’epoca dell’Old Cars Club di Bari, che sfileranno domenica mattina insieme alle vetture della Scuderia Ferrari Club di Bari.

La segreteria della Egnathia Corse ha verificato attentamente le richieste di iscrizione confermandone ben 214. Nella gara che coinvolge i personaggi più noti troviamo l’ex calciatore della Roma Stefano Desideri, che sulle Volkswagen Lupo Cup della Epta Motorsport sfiderà gli attori Alex Belli, Barbara Clara, Uccio De Santis, Pietro Genuardi e Patrizia Pellegrino, in gara insieme a Stefano Masciarelli, al capostruttura Rai Antonio Azzalini, al conduttore TV Savino Zaba e al Consigliere Regionale Fabiano Amati.

Non solo motori, ma anche spettacolo, Egnathia Corse ha organizzato anche musica “all nite long” con l’appuntamento “Una Città per Cantare”, organizzato da Radionorba in collaborazione con la Egnathia e con il patrocinio del Comune di Fasano, che si svolgerà sabato 13 giugno.
Fotogallery
Tutto pronto per la nuova edizione, siamo giunti ormai alla 58esima, della entusiasmante Coppa Selva di Fasano, organizzata da Egnathia Corse, tanto apprezzata sia a livello nazionale che locale. Coppa Selva di Fasano 2015 andrà in scena nel prossimo weekend, già nella giornata di venerdì 12 inizieranno le verifiche tecnico-sportive. La lista dei partecipanti del Campionato Italiano Velocità della Montagna, nella 5. tappa di Campionato a Fasano prevede la presenza dei più titolati aspiranti al titolo Tricolore, tra i quali spicca il calabrese Domenico Scola (Osella PA 2000). Confermate le presenze del trapanese Francesco Conticelli (Osella PA 2000-Honda) e del l pluricampione Simone Faggioli (Norma M20 Zytek).

News Correlate
Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano » Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo
Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano » Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti
Le scoppientanti Bicilindriche in Gara » Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate
Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola » Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency