Portale Auto e Motori
Notizie

Parco Valentino, un grande successo


di

Più di 300 mila visitatori alla prima edizione di Salone & Gran Premio che ha visto la presenza di 25 Case automobilistiche, 2 anteprime mondiali e1 anteprima nazionale

Parco Valentino, un grande successo
[ Torino, Piemonte, Italia ] -

Speciale Parco Valentino - Salone & Gran Premio

Salone & Gran Premio, la grande mostra di motori che si è svolta nel Parco Valentino di Torino ha chiuso i battenti la notte di domenica 14 giugno dopo avere ottenuto un grande successo.
Una vera e propria sorpresa che si è dimostrata più ricca, glam e pop al tempo stesso, di quanto ci si aspettasse in base alla descrizioni fatte dal suo ideatore Andrea Levy.

Dopo due anni di intensa preparazione, nella cornice naturale dello splendido parco cittadino, Salone & Gran Premio ha superato in impatto, appeal e capacità di emozionare, qualsiasi investimento economico le case potessero dedicare alla realizzazione di stand più strutturati, come quelli in uso in un salone tradizionale.

Una successo che ha suscitato l’entusiasmo del sindaco di Torino Piero Fassino che nel corso dei pubblici ringraziamenti al Comitato Organizzatore ha detto: «Per me è stato un momento molto importante, che ho condiviso con coloro che han creduto e aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Insieme ci metteremo subito al lavoro per Parco Valentino 2016».

I dati ufficiali della Prefettura dicono che oltre 300.000 persone che hanno visitato il Salone dell’auto all’aperto tra i viali del parco del Valentino, dall’11 al 14 giugno, o hanno assistito alla parata celebrativa di domenica 14 giugno.

Il Gran Premio ha visto la partecipazione di circa 350 equipaggi che hanno sfilato per la città, partendo dal parco del Valentino fino a giungere al cortile della Reggia di Venaria Reale.

Protagoniste dell’evento le auto da competizione del Motorsport, capitanate dalla leggendaria Lancia D50, e le automobili di serie più belle di sempre guidate da collezionisti e da personaggi noti del mondo dello spettacolo, del mondo dello sport e dell’imprenditoria.

Tanti pezzi unici a rappresentare la bellezza del made in Italy: il meglio del design Pinifarina, il tributo Pagani, Ferrari, Lamborghini, Maserati.

«Chiederemo alle Case Automobilistiche e ai Centri Stile - ha dichiarato Andrea Levy, presidente della manifestazione - di continuare a credere in questa formula, in modo da far diventare Parco Valentino un appuntamento annuale per il mondo dell’automobile. Eventi come questo, rappresentano un’importante vetrina per ricominciare a parlare di auto in termini positivi e di crescita, restituendo al settore un ruolo di rilievo nello sviluppo economico del paese».
Appuntamento quindi per giugno 2016 con Parco Valentino - Salone & Gran Premio, seconda edizione.
Foto dell'inviato di Automania by Carlito
Fotogallery
Il tributo Pagani al Parco Valentino, esposta a Torino la Pagani Zonda Revolucion Supercar Lamborghini Huracan spiccava per il suo colore green al Parco Valentino di Torino Lamborghini Aventador SV e tanti pezzi unici a rappresentare la bellezza del made in Italy Ferrari California T a Parco Valentino. Più di 300 mila visitatori alla prima edizione di Salone & Gran Premio che ha visto la presenza di 25 Case automobilistiche

News Correlate
Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano » Milano Monza: il Parco Valentino trasloca a Milano
L´evento si svolgerà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno
Parco Valentino: dettagli dell´evento » Parco Valentino: dettagli dell´evento
Sport, heritage, sostenibilità, in scena tutte le anime dell´automotive
Jeep Renegade Hybrid plug-in: il debutto a Torino » Jeep Renegade Hybrid plug-in: il debutto a Torino
La vettura esordisce nella kermesse del Parco Valentino
Parco Valentino: reveal per Mazda CX-30 » Parco Valentino: reveal per Mazda CX-30
Il crossover sarà commercializzato a settembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency