Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde


di

Protagonista al Salone di Francoforte, dotata dei contenuti sportivi e performanti più moderni è in grado di offrire grandi performance

Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde
[ Francoforte, Germania ] -

Speciale Francoforte Motor Show 2015

Tra le tante Alfa Romeo presenti al Salone di Francoforte ha un ruolo da protagonista la nuova Giulia Quadrifoglio Verde. Dotata dei contenuti sportivi e performanti più moderni, è un’automobile in grado di offrire grandi performance.

Il nuovo prodotto della Casa del Biscione è dotato di un potente motore turbo benzina 6 cilindri 2.9 da 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari.
Le prestazioni sono eccellenti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm.
Massimo rispetto dell’ambiente con emissioni pari a 198 grammi di CO2 per chilometro. Altissimo il livello di sicurezza con la capacità di frenare da 100 km/h a 0 in meno di 32 metri.

Importanti sono la perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi), le sospensioni raffinate e lo sterzo più diretto che esista. A questo vanno aggiunti la tecnologia Torque Vectoring, per il massimo controllo della stabilità; l'Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata; e l'Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza anche a velocità sostenute.
L’uso di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio, l’alluminio e il composito di alluminio e materiale plastico, consente di avere un peso a vuoto pari a 1.524 chilogrammi. La nuova Alfa Roemo Giulia Quadrifoglio Verde possiede anche una sorta di cervello che coordina tutta l'elettronica di bordo. Il sistema gestisce l'azione dei diversi contenuti come il rinnovato selettore DNA Pro, il sistema Torque Vectoring, l'Active Aero Splitter, le sospensioni attive e l'ESC; inoltre assegna a ciascuno di essi un compito preciso per ottimizzare le prestazioni e il piacere di guida.

L'abitacolo offre il massimo livello in termini di qualità, sicurezza, contenuti e comfort: tutti i comandi primari, incluso il pulsante di accensione, sono incorporati nel volante, come su una vettura da Formula 1, mentre l'interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi che regolano, in modo semplice e immediato, il selettore Alfa DNA Pro e il sistema di infotainment Connect 3D Nav.

La nuova Giulia Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 5 colori diversi: Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Nero Vulcano, Grigio Vesuvio e Blu Montecarlo.
Commercializzata nell'ultimo trimestre dell'anno, il prezzo della versione di serie in Italia sarà di circa 79.000 euro mentre nei giorni appena successivi al salone di Francoforte potrà essere prenotata a 95.000 euro sul web, dedicata ai primi clienti, dotata di tutti i contenuti più sportivi ed esclusivi disponibili.
Fotogallery
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde massimo rispetto dell’ambiente con emissioni pari a 198 grammi di CO2 per km
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde le prestazioni sono eccellenti: velocità max di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 s e una coppia massima di 600 Nm
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è dotato di un potente motore turbo benzina 6 cilindri 2.9 da 510 CV
Tra le tante Alfa Romeo presenti al Salone di Francoforte ha un ruolo da protagonista la nuova Giulia Quadrifoglio Verde

News Correlate
Giulia Quadrifoglio auto del 2016 » Giulia Quadrifoglio auto del 2016
La nuova Alfa Romeo premiata dal pubblico, un riconoscimento che si aggiunge agli altri 24 già ricevuti in numerosi Paesi europei
News Auto motori
Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera » Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera
Arrivano i primi rendering di questa vettura che sarà prodotta alla fine del 2016 o nel 2017
News Auto motori
Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia » Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia
Il nuovo modello appartiene alla versione top di gamma del leggendario Quadrifoglio che con esso cerca il grande rilancio internazionale
News Auto motori
Alfa Romeo Giulia, la rinascita » Alfa Romeo Giulia, la rinascita
Girano sul Web alcune immagini della nuova Giulia del Biscione con motore Maserati
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency