Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Giulia Quadrifoglio auto del 2016


28/11/2016

di Giovanni Iozzia

La nuova Alfa Romeo premiata dal pubblico, un riconoscimento che si aggiunge agli altri 24 già ricevuti in numerosi Paesi europei

Giulia Quadrifoglio auto del 2016
[ Torino, Piemonte, Italia ] - La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Auto dell'Anno 2016. Il riconoscimento è andato al modello più potente mai creato dal marchio italiano per uso stradale, dotato di un nuovo motore V6 BiTurbo a benzina da 510 CV e 600 Nm, totalmente in alluminio, in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

La rivista Top Gear, l’ha definita «una vettura moderna e innovativa, ma con una selling proposition molto semplice, basata principalmente su motori, handling e bellezza. Queste sono le caratteristiche che desideriamo da ogni vettura Alfa Romeo. E la Giulia va anche oltre».

La Giulia abbina una perfetta distribuzione dei pesi a un’innovativa architettura a trazione posteriore, e offre, nella versione Quadrifoglio, un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria - 2,99 kg/CV - grazie all’utilizzo di materiali come la fibra di carbonio anche per tetto, cofano, splitter anteriore, nolder posteriore e inserti laterali delle minigonne.
Il peso della versione Quadrifoglio può essere ulteriormente ridotto attraverso due componenti disponibili a richiesta: dischi freno carboceramici e sedili Sparco con scocca posteriore in fibra di carbonio.

La Quadrifoglio inoltre dotata di raffinate tecnologie di ausilio al guidatore, tra le quali i nuovi ed efficaci sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning, l'Autonomous Emergency Brake con riconoscimento dei pedoni e il Lane Departure Warning, che hanno dato un contribuito decisive per l'assegnazione della valutazione di Sicurezza 5 Stelle da parte di Euro NCAP.

Nella versione top di gamma c’è anche stato l’esordio del cambio ZF automatico a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.
La trasmissione è dotata di frizione lock up che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. Il nuovo cambio automatico è anche in grado ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida su ogni tipo di strada comprese quelle cittadine; permette, inoltre, di migliorare notevolmente i consumi di carburante e le emissioni di Co2 rispetto alla versione manuale.

News Correlate
Alfa Romeo: arriva l’allestimento B-Tech » Alfa Romeo: arriva l’allestimento B-Tech
Tanti nuovi contenuti e finiture nere per dare più carattere al look
Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde » Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde
Protagonista al Salone di Francoforte, dotata dei contenuti sportivi e performanti più moderni è in grado di offrire grandi performance
Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera » Alfa Romeo Giulia Sportwagon, creatività all´opera
Arrivano i primi rendering di questa vettura che sarà prodotta alla fine del 2016 o nel 2017
Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia » Ecco la nuova Alfa Romeo Giulia
Il nuovo modello appartiene alla versione top di gamma del leggendario Quadrifoglio che con esso cerca il grande rilancio internazionale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency