News Auto e Motori
Notizie

Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016


di

Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand

Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Il Marchio DS sarà presente al Salone dell’auto di Ginevra con una gamma rinnovata. Tante le novità in programma, come la presentazione di due modelli in anteprima mondiale e DS Virtual Vision, inedita esperienza 3D. l’attenzione sarà rivolta alla nuova DS 3, best seller del Marchio, e su DS 3 PERFORMANCE, la versione distintiva dinamica. Inoltre, il brand svelerà in anteprima mondiale una DS unica nel suo genere, sintesi di tecnologia, raffinatezza, sportività.

In dettaglio, le nuove DS3 e DS3 Cabrio potranno offrire una versione Performance in versione Berlina e Cabrio, che abbinano efficienza e confort di guida. Le vetture saranno equipaggiate con motore 1,6 THP S&S abbinato a un cambio a 6 rapporti con impostazioni specifiche, e un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen, per una motricità e una tenuta di strada eccezionali.

Per rendere l’auto ancora più agile l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita. Altro aspetto a cui il team ha dedicato grande attenzione è il design. Il carattere dinamico dell’auto si riconosce dal doppio scarico specifico, carreggiate ampliate, cerchi in lega da 18 pollici diamantati neri, pinze dei freni anteriori nero lucido, logo specifico con i colori di DS Performance. Anche gli interni sono sportivi e presentano sedili avvolgenti, quadro strumenti specifico e plancia conil logo DS Performance.

Il cliente potrà scegliere, inoltre, tra due livelli di finiture per Berlina e Cabrio. Una con cinque abbinamenti di tinte della carrozzeria e del tetto per la Berlina e 4 per la Cabrio. La seconda, denominata Black Special, enfatizza il carattere sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria Black Mat e un tetto Gold.

L’altra novità di Ginevra è la possibilità di vivere un’esperienza inedita con DS Virtual Vision. Indossando cuffie HTC Vive e utilizzando uno joystick, il visitatore dello stand scoprirà in modo dinamico,interattivo e accattivante un campione delle diverse personalizzazioni proposte per l’auto. Potrà scegliere tra i colori del tetto e della carrozzeria, tra i rivestimenti, i cerchi e i dettagli dell’abitacolo, personalizzare apiacimento. Un’esperienza 3D totale, basata sulla tecnologia Virtual Garage sviluppata da Dassault Systèmes e riservata in prima mondiale al marchio DS.

News Correlate
DS3 Crossback: c’est tres chic » DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal
DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni » DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe
Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse » Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse
Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen
DS 3: energia ed eleganza » DS 3: energia ed eleganza
Iniziative in campo per promuovere lo stile e l´unicità della vettura transalpina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency