Portale Auto e Motori
Notizie

DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni


di

Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe

DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Ibrido e motorizzazioni elettriche stanno dettando l’agenda del mercato auto, ormai sempre più orientato verso propulsioni green e la definitiva messa al bando del diesel schiude nuovi scenari per il presente, ma anche per un futuro non troppo lontano nel tempo.

DS Automobiles si fa pioniere nel proporre una tecnologia ibrida benzina performante nel segmento dei SUV compatti Premium. DS 7 Crossback E-TENSE 4x4 accoglie tre motori, due dei quali elettrici, riuscendo ad ottenere risultati più che apprezzabili.

In dettaglio, il motore benzina da 200 CV lavora in sinergia con due motori elettrici da 109 CV e a un cambio automatico a 8 rapporti elettrico EAT8, per una potenza totale pari a 300 CV, che si esprime al meglio con le 4 ruote motrici.

In modalità full electric, la DS 7 Crossback E-Tense 4x4 percorre fino a 50 km grazie a una batteria da 13,2 kWh. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico.
La modalità impostata è la Zero emission. Ogni avviamento si effettua in modalità elettrica assicurando comfort di guida, silenzio di funzionamento e assenza di emissioni di CO2 e sostanze inquinanti. L’opzione Sport esalta la potenza, mentre in modalità Ibrida vengono ottimizzate performance e consumi.
Infine, con la possibilità dell’impostazione 4WD aumenta la motricità e l'aderenza sulle superfici più impegnative e in qualsiasi condizione meteo. La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 offre la stessa abitabilità e lo stesso volume della versione base. Il design viene enfatizzato dai cerchi da 19 pollici specifici e dalla nuova tinta Cristal Pearl.

News Correlate
DS3 Crossback: c’est tres chic » DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal
Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016 » Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand
Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse » Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse
Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen
DS 3: energia ed eleganza » DS 3: energia ed eleganza
Iniziative in campo per promuovere lo stile e l´unicità della vettura transalpina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency