News Auto e Motori
Notizie

Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra


di

La vettura adotta un sistema propulsivo TREV composto da sei motori elettrici

Techrules: la supercar made in China incanta Ginevra
[ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2016

Nel ricco panorama di Ginevra, tra le numerosissime proposte per la mobilità, da quella urbana a quella extralusso, passando per le soluzioni ecosostenibili fino a quelle sportive, il menù del salone elvetico ci svela una inattesa e interessante supercar. Si tratta della Techrules, sportiva elettrica a turbina, una concept in grado di erogare fino a 1.044 CV e raggiungere la velocità massima di 350 km/h.

La Techrules ha sviluppato il suo sistema propulsivo TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) con l’obiettivo di offrire un sistema di ricarica efficiente per la prossima generazione di veicoli elettrici, partendo da una serie limitata di supercar, per poi ampliare la gamma estendendo questa tecnologia anche a vetture utilitarie.

La Techrules concept è una coupè ibrida plug-in ad autonomia estesa proposta in due versioni: AT96 (Aviation Turbine) e GT96 (Gas Turbine) a seconda che la turbina sia alimentata con carburanti liquidi o gassosi. La AT96 funziona con cherosene aeronautico, gasolio o benzina ed ha un appeal che attinge al mondo delle competizioni; mentre la GT96 impiega biogas o gas naturale. La turbina con cuscinetti ad aria e a sospensione magnetica è collegata ad un generatore.
La potenza generata di 30 kW confluisce nella batteria al litio-biossido di manganese dotata di 2.376 celle cilindriche e di una capacità di 20 kWh, una tensione di 720 volt. La ricarica completa avviene in 40 minuti. La Techrules AT96 assicura oltre 2.000 km di autonomia.

La supercar Techrules è spinta da sei motori elettrici, uno per ogni ruota anteriore e due per ogni ruota posteriore, da 13 kg ciascuno, affiancati da un’unità di controllo elettronico Bosch, per una potenza combinata di 768 kW (1.044 CV) con coppia massima di 8.600 Nm. Lo scatto è fulmineo, solo 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre il consumo è di 0,18 l/100 km nell'utilizzo ibrido plug-in.

Il telaio monoscocca in fibra di carbonio è ricoperto da una carrozzeria realizzata nello stesso materiale e si caratterizza per l’apertura ad elitra delle portiere. Le sospensioni a quadrilateri su tutte le ruote, cerchi in lega e impianto frenante Brembo completano le dotazioni.
Fotogallery
Techrules AT96 Trev Concept coupè ibrida plug-in ad autonomia estesa Techrules AT96 Trev Concept supercar cinese che ha sviluppato il suo sistema propulsivo TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) con l’obiettivo di offrire un sistema di ricarica efficiente per la prossima generazione di veicoli elettrici Techrules AT96 Trev Concept car sportiva elettrica a turbina

News Correlate
Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro » Techrules: nasce la supercar firmata da Giugiaro
La sportiva adotterà una innovativa tecnologia che le consente di erogare fino a 1000 CV
A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra » A come Apollo e Arash: due hypercar a Ginevra
Le vetture incantano il parterre grazie ad un design distintivo e potenze impressionanti
La Giulia star di Ginevra » La Giulia star di Ginevra
Alfa Romeo Giulia è la protagonista del Salone di Ginevra 2016 aperto in questi giorni, e sentendo i primi giudizi sembra che Alfa Romeo abbia fatto centro
Bentley e Aston Martin: a Ginevra in mostra il british style » Bentley e Aston Martin: a Ginevra in mostra il british style
La nuova Mulsanne e l´inedita DB11 interpretano il lusso e la sportività seguendo il codice del brand

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency