Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Fuorisalone 2016: Torino svela i nuovi volti di Jaguar F-Pace


di

Jaguar e IED daranno vita a live performance dedicate al design del crossover F-Pace

Fuorisalone 2016: Torino svela i nuovi volti di Jaguar F-Pace
[ Torino ] - Jaguar sarà presente all’evento FuoriSalone 2016 con un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino che vede protagonista la nuova Jaguar F-Pace, il primo crossover del brand britannico.

Dal 12 al 17 aprile, in occasione dell’evento SuperDesign Show, organizzato da Superstudio all’interno del circuito Tortona Design Week, un team composto da giovani talenti IED Torino interpreterà le caratteristiche della nuova F-Pace.
Saranno esposte 4 Jaguar F-Pace, di cui 3 personalizzate con light wrapping sviluppati dagli studenti dello IED, mentre giovani designer si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.

Sarà possibile osservare da vicino la realizzazione live di 1 modello di F-Pace in scala 1:4 creato con tecniche di modellazione 3d.
Nel corso di un evento previsto per giovedì 14 aprile, una giuria composta dai designer Jaguar e da alcuni rappresentati di IED Torino decreterà il wrapping design che meglio sarà riuscito ad interpretare i valori e gli elementi del veicolo. Anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza.

Accanto alle performance degli studenti, i visitatori potranno partecipare attivamente al progetto grazie all’Evolution Wall: una parete che riproduce la pianta di una nuova città, non ancora definita. Saranno i visitatori a delineare la propria città ideale, contrassegnando con cartoncini dalle forme geometriche i propri luoghi del cuore e personalizzandoli con messaggi, firme, pensieri.

La collaborazione di Jaguar e IED Torino al FuoriSalone, conferma il legame tra l’azienda e l’Istituto Europeo di Design. Infatti, Jaguar è infatti partner della prima edizione del Master di Primo Livello in Car Interior and User Experience IED Torino: un corso della durata di un anno il cui obiettivo è quello di offrire conoscenze approfondite sul mondo del car design.
Inoltre, durante il FuoriSalone, IED e Jaguar organizzeranno una speciale open lesson del Master presso Superstudio aperta a tutti coloro che desiderano indagare i temi legati al design degli interni per il segmento automotive.

News Correlate
Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante » Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature
News Auto motori
Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione » Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione
Nell´evento clou della Supercar Night Parade il Presidente guiderà una Jaguar XJS
News Auto motori
Salone Torino 2018: FCA protagonista » Salone Torino 2018: FCA protagonista
Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino
News Auto motori
Salone auto Torino: cento giorni al via » Salone auto Torino: cento giorni al via
Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency