Portale Auto e Motori
Notizie

Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido


di

All´ evento di Torino saranno presentate le nuove Lexus LC Hybrid e Toyota C-HR Hybrid

Salone Torino 2017: Toyota, Lexus e i 20 anni di ibrido
Manca ormai poco al taglio del nastro inaugurale dell’evento Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino, dove i numerosi visitatori attesi potranno vivere cinque giorni densi di appuntamenti interessanti e coinvolgenti. Tra le vetture presenti in anteprima ci sarà spazio anche per le inedite Lexus LC Hybrid e Toyota C-HR Hybrid, due modelli che celebrano i 20 anni di sviluppo della propulsione ibrida da parte di Lexus e Toyota, raggiunti proprio durante lo scorso maggio.

Nominata Production Car Design of the Year all'ultimo Salone di Ginevra, la nuova coupé Lexus LC Hybrid presenta il più raffinato design Lexus, unito alla più avanzata tecnologia Full Hybrid presente sul mercato, grazie al nuovo Multi Stage.
Questo sistema introduce un cambio automatico a 10 rapporti, che siraccorda all'unità termica V6 3.5 a ciclo Atkinson ed a quella elettrica a magneti permanenti per offrire la potenza complessiva di 359 CV. Il sistema Multi Stage assicura performance sportive e la possibilità di viaggiare in modalità elettrica fino a 140 km/h.

Oltre ad aver consentito il raggiungimento del ventesimo anno della tecnologia ibrida Toyota, il mese di maggio ha visto la conquista di un nuovo record di immatricolazioni di vetture hybrid in Italia, pari a 6.700 unità e 3,3% di market share.
Un dato importante, considerando che la quota hybrid sale al 4,2% nella vendita ai privati. Sono oltre 145.000 i clienti che hanno scelto una automobile ibrida della gamma Toyota e Lexus. Un numero destinato a crescere e che dimostra come la lungimiranza di Toyota sia stata vincente e abbia premiato la sostenibilità ambientale.

Questi risultati incoraggiano il brand a proseguire su questo percorso iniziato venti anni fa e che ora viene celebrato con iniziative dedicate come, ad esempio, un’offerta basata su nuove promozioni e la disponibilità delle più avanzate tecnologie di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense, offerto di serie su tutti i modelli Toyota.

La campagna vuole stimolare la sostituzione di un parco auto italiano vetusto ed inquinante, promuovendo la diffusione dell’ibrido grazie all’introduzione di nuovi modelli. Una vettura hybrid è ormai acquistabile a prezzi allineati con le vetture a motorizzazione tradizionale e con formule vantaggiose.

News Correlate
Parco Valentino: dettagli dell´evento » Parco Valentino: dettagli dell´evento
Sport, heritage, sostenibilità, in scena tutte le anime dell´automotive
Jeep Renegade Hybrid plug-in: il debutto a Torino » Jeep Renegade Hybrid plug-in: il debutto a Torino
La vettura esordisce nella kermesse del Parco Valentino
Parco Valentino: reveal per Mazda CX-30 » Parco Valentino: reveal per Mazda CX-30
Il crossover sarà commercializzato a settembre
FV Frangivento Asfane´ Diecidieci: anteprima a Monte Carlo » FV Frangivento Asfane´ Diecidieci: anteprima a Monte Carlo
La Hypercar estrema e distintiva è pronta per il lancio ufficiale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency