Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte


di

Potente, dinamica e fluida, la nuova openair è un concentrato di eleganza e sportività

Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte

Speciale Salone di Francoforte 2017

E’ tempo di rivelazioni in casa del Cavallino, che in netto anticipo rispetto alla kermesse di Francoforte, programmata per settembre, rivela la nuova granturismo della gamma, che sarà certamente la regina indiscussa tra le partecipanti. Stiamo parlando della Ferrari Portofino, che già nel nome evoca un mondo fatto di esclusività e raffinatezza.

Con i suoi 600 cv e accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, la sportiva di Maranello è la più potente openair. La vettura offre contemporaneamente il tetto rigido retrattile, un baule spazioso e un’abitabilità dal grande comfort, che si avvale di due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.Inedito il telaio, che assicura un significativo risparmio di peso rispetto alla California T. Il V8 turbo in dotazione appartiene alla famiglia di motori vincitrice dell’International Engine of the Year e qui proposto con un incremento di potenza di 40 CV rispetto al propulsore in uso sulla California T.

Questo risultato è stato possibile grazie ai nuovi componenti meccanici specifici e a una taratura dedicata dei software di gestione del propulsore. La dinamica di guida trae beneficio dai vari componenti tecnologici. Viene adottato per la prima volta il differenziale posteriore elettronico di terza generazione (E-Diff3) integrato con il F1-Trac, che migliora sia il grip meccanico che il controllo della vettura al limite. Grazie all’EPS (Electric Power Steering) è stato possibile ridurre il rapporto dello sterzo del 7% per una risposta più diretta senza perdere in stabilità grazie all’integrazione con l’E-Diff3.

Realizzato dal Ferrari Design Centre, lo stile della Portofino si distingue per la configurazione due volumi fast-back, che ne affina e slancia la silhouette.
Particolare attenzione è stata dedicata al comfort di bordo, enfatizzato dal sistema di infotainment con schermo touch screen da 10,2 pollici, dal nuovo climatizzatore, dal nuovo volante, dai sedili a regolazione elettrica fino a 18 vie e il passenger display. Nella guida all’aria aperta, il wind deflector riduce del 30% il flusso d’aria all’interno dell’abitacolo e previene la rumorosità aerodinamica interna.
Fotogallery
La nuova granturismo della gamma sarà certamente la regina indiscussa del Salone di Francoforte
Con i suoi 600 cv e accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, la sportiva di Maranello è la più potente openair
Il V8 turbo in dotazione appartiene alla famiglia di motori vincitrice dell’International Engine of the Year
Nella guida all’aria aperta, il wind deflector riduce del 30% il flusso d’aria all’interno dell’abitacolo e previene la rumorosità

News Correlate
Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità » Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità
La versione a cielo aperto adotta il potente V12 da 740 CV in uso sulla versione Coupè
News Auto motori
Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità » Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità
Soluzioni tecnicamente avanzate renderanno l´esperienza di guida meno stressante
News Auto motori
Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP » Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP
La First Edition, riservata a soli 608 esclusivi clienti, offre stile unico e tutto l´appeal tipico del brand
News Auto motori
L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte » L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte
Stile scolpito e nuova piattaforma TNGA caratterizzano il crossover del futuro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency