Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità


di

La versione a cielo aperto adotta il potente V12 da 740 CV in uso sulla versione Coupè

Lamborghini Aventador S Roadster: emozioni e velocità

Speciale Salone di Francoforte 2017

Francoforte, con l’evento dedicato all’automotive, sta per offrire una nuova panoramica del futuro che ci attende in fatto di mobilità, sempre più improntata all’ausilio della tecnologia, che consentirà di viaggiare in autonomia e costantemente connessi. Nel mare magnum dell’innovazione e delle visioni avveniristiche resistono punti fermi, espressioni della tradizione, icone della velocità, vetture di nicchia che rappresentano il sogno irraggiungibile di molti automobilisti, si tratta delle supercar.

Nel Salone di Francoforte c’è posto anche per le sportive come Lamborghini Aventador S Roadster, in cui tecnologie e dinamica di guida del modello Aventador S si uniscono per dare vita ad un‘esperienza emozionale.Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, l'Aventador S Roadster si caratterizza per la sua unicità grazie alle molteplici opzioni offerte per colori eFiniture.

L’impostazione è mutuata dalla Aventador S ma con l’aggiunta della personalità tipica di una vettura a cielo aperto. L’hard top si collega alla parte posteriore grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore.
Come optional è disponibile anche una versione con lamelle trasparenti, una finestra sul potente V12. Il lunotto posteriore viene azionato elettricamente con un pulsante. Sono disponibili cinque configurazioni per gli interni, in pelle e Alcantara in combinazioni mono e bicolore, con varie opzioni per cuciture e finiture.

L'Aventador S Roadster viene presentata nella tonalità Ad Personam Blu Aegir, colore ispirato al turchese dell'oceano, è un’auto sofisticata ma potente, caratterizzata da un ampio uso della fibra di carbonio. La supercar consente di scegliere tra quattro modalità di guida: Strada, Sport, Corsa e la nuova Ego. Ciascuna di esse influenza ogni aspetto del comportamento della vettura attraverso la gestione della trazione, della sterzata e delle sospensioni. Con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi netti ed una velocità massima di 350 km/h, l'Aventador S Roadster pesa solo 50 kg in più rispetto alla versione Coupé.

Il motore V12 da 6,5 litri genera la stessa potenza di 740 CV. Il cambio leggero a 7 rapporti ISR (Independent Shifting Rod) garantisce una cambiata robotizzata in appena 50 millisecondi, con freni carboceramici di serie. I cerchi Dione da 20/21 pollici sono montati su pneumatici Pirelli P Zero sviluppati appositamente per la vettura.

La consegna ai primi clienti è prevista a partire da febbraio 2018, al prezzo consigliato di 313.666,00 euro (tasse escluse).

News Correlate
Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità » Bosch a Francoforte: il futuro della mobilità
Soluzioni tecnicamente avanzate renderanno l´esperienza di guida meno stressante
News Auto motori
Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte » Ferrari Portofino: il debutto a Francoforte
Potente, dinamica e fluida, la nuova openair è un concentrato di eleganza e sportività
News Auto motori
Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP » Bentley Bentayga, premiere per clienti VIP
La First Edition, riservata a soli 608 esclusivi clienti, offre stile unico e tutto l´appeal tipico del brand
News Auto motori
L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte » L´innovativa Toyota C-HR Concept a Francoforte
Stile scolpito e nuova piattaforma TNGA caratterizzano il crossover del futuro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency