Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone auto Torino: cento giorni al via


di

Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione

Salone auto Torino: cento giorni al via
Mancano diverse settimane al via della quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, evento in programma dal 6 al 10 giugno 2018 e che include nel suo carnet di partecipanti oltre quaranta case automobilistiche insieme ad un interesse e un successo che crescono di edizione in edizione. Le presenze confermate includono brand come tutto il Gruppo FCA (Fiat, Lancia, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Fiat Professional, Mopar, Heritage), il Gruppo Volkswagen (Audi, SEAT, Škoda, Volkswagen), Mercedes-Benz, Smart, Suzuki e Mazda. Confermata anche Italdesign che, in occasione del 50esimo anniversario, sarà protagonista di un’esposizione all’interno del Castello del Valentino.

Per la sera del 6 giugno saranno accolti ben trecento delegati del Congresso internazionale di Automotive News Europe. In concomitanza e in sinergia con il Salone si svolgerà, presso il Politecnico di Torino, dal 6 all’8 giugno, il convegno tecnico internazionale CO2 Reduction for Transportation Systems Conference, organizzato da ANFIA e da SAE Torino.

Il comitato organizzatore ha programmato punti di ritrovo in diverse città d’Italia per tutte le supercar che vorranno partecipare alla festa di Torino. I proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus e altri modelli s’incontreranno a Milano, Brescia, Verona, Padova, Genova, Modena, Bologna, Firenze e Roma per ricevere il kit che personalizzerà le loro vetture durante i #RoadToParcoValentino.

Le piazze saranno anche vetrina per le vetture storiche, con la partecipazione di auto rare appartenenti alla storia di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche.

Il Gran Premio Parco Valentino si svolgerà domenica 10 giugno, grazie alla collaborazione con ACI e Automobile Club Torino, attraverso 40 km di passerella panoramica che si snoderà tra le strade del centro cittadino e poi fra i tornanti della collina per giungere alla Reggia di Venaria.

Trenitalia e Salone dell’Auto di Torino confermano, infine, la loro partnership per promuovere un progetto di mobilità integrata. Anche per la quarta edizione chi scaricherà il biglietto elettronico gratuito accederà a uno sconto del 30% su tutte le Frecce e gli altri treni nazionali per viaggi di andata e ritorno con destinazione Torino durante i giorni della manifestazione.

News Correlate
Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante » Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature
News Auto motori
Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione » Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione
Nell´evento clou della Supercar Night Parade il Presidente guiderà una Jaguar XJS
News Auto motori
Salone Torino 2018: FCA protagonista » Salone Torino 2018: FCA protagonista
Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino
News Auto motori
Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino » Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino
La sportiva sarà prodotta in una serie limitata a 50 esemplari ad un prezzo esclusivo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency