Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

“Full Optional”: il magazine di Automobile.it


di

L’automobile, svolge un ruolo fondamentale nella vita quotidiana della maggior parte dei cittadini italiani

“Full Optional”: il magazine di Automobile.it
Attualmente in Italia per la mobilità, si predilige l’uso dell’auto privata a sfavore di altri mezzi di trasporto come autobus e treni. Statistiche in merito come il 14° Rapporto dell'Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti stabilisce che il tempo trascorso alla guida, aumenta sempre più. Infatti, dal rapporto emerge che nel 2016, gli automobilisti italiani hanno impiegato 40 milioni di ore al giorno per gli spostamenti.

L’utente che guida regolarmente l’auto ma non solo, è sempre più propenso per ricercare online informazioni inerenti a tematiche quali: stipula o rinnovo dell’assicurazione, le diverse modalità di pagamento del bollo, come occuparsi della manutenzione dell’auto, come rinnovare la revisione dell’auto oppure come montare le catene sui pneumatici in caso di neve.

Per tali ragioni, Automobile.it, piattaforma di compravendita di auto usate facente parte del Gruppo eBay, ha lanciato il nuovo magazine “Full Optional”, disponibile al link https://www.automobile.it/magazine, con l’obiettivo di rispondere a curiosità e a dubbi dell’automobilista che utilizza il mezzo nella vita di tutti i giorni.

L’obiettivo di questo progetto editoriale è quello di coinvolgere non solo appassionati di automotive bensì tutti coloro che hanno necessità o semplice curiosità su specifiche tematiche e lo fa con articoli completi di formati ingaggianti come: infografiche, white paper, gallerie interattive e mini video.

Ad esempio, nell’articolo “4 consigli per la manutenzione invernale del motore” si affrontano le pratiche da attuare in inverno per portare avanti una sana manutenzione del motore specificando per le diverse tipologie di motore cosa fare. Ad esempio, per la manutenzione dei motori GPL, visto che sono dotati contemporaneamente dell’alimentazione a benzina, le accortezze sono le stesse riservate per quest’ultima tipologia di motore. E’ risaputo che l’auto con motore a GAS, con l’abbassarsi delle temperature, tende a risentire del freddo. Il trucco sarà quello di commutare al momento della partenza l’alimentazione da gas a benzina, per poi tornare alla prima dopo pochi istanti.

Francesca Di Nora – Head of Marketing eBay Classifieds Group Italia ha affermato: “Con il Magazine puntiamo a presidiare l’intero processo di acquisto di un’auto online, arricchendo automobile.it con dei contenuti che vadano a coprire la coda lunga delle ricerche dei nostri utenti, al fine di guidarli e facilitare una selezione consapevole del veicolo più adatto alle loro esigenze. L’obiettivo finale è quello di diventare rilevanti nelle opzioni di scelta del nostro target, incrementando gradualmente la brand consideration e la domanda organica”.

Non a caso il payoff scelto è “Full Optional”, proprio per indicare gli strumenti di cui tutti abbiamo bisogno quando ci troviamo ad avere a che fare con l’auto.

Il magazine è organizzato in 5 categorie: News, Comprare e vendere, Cura e manutenzione, Pratiche Auto, In Viaggio. Questa divisione è stata pensata per coprire tutte le fasi del “ciclo di vita” dell’automobilista che va dal momento in cui pensa di acquistare un’auto, nuova o usata, a quando decide di venderla o di rottamarla. Il tutto, arricchito da tante news e informazioni sull’utilizzo quotidiano dell’auto, sulla manutenzione periodica necessaria, sui documenti da portare con sé e sui migliori viaggi on the road da fare.

News Correlate
In caso di neve e ghiaccio perché alzare i tergicristalli? » In caso di neve e ghiaccio perché alzare i tergicristalli?
Suggerimenti utili su come proteggere i tergicristalli e parabrezza
News Auto motori
Neve e ghiaccio, quali rimedi per la tua auto » Neve e ghiaccio, quali rimedi per la tua auto
Vuoi proteggere il parabrezza dal neve e dal ghiaccio? Questo articolo fa proprio per te…
News Auto motori
Quanto spendono gli Italiani per la manutenzione della propria auto? » Quanto spendono gli Italiani per la manutenzione della propria auto?
Per l´Osservatorio Autopromotec, i costi per le riparazioni superano quelli per l’acquisto di auto nuove
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency