Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone Torino 2018: FCA protagonista


di

Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino

Salone Torino 2018: FCA protagonista
Ritorna dal 6 al 10 giugno l’appuntamento con il Salone dell'auto di Torino al Parco Valentino. L’evento, giunto alla quarta edizione, è una grande parterre che stima la presenza di ben 700.000 visitatori e vedrà la partecipazione di oltre 40 brand espositori circa 30 meeting ed eventi dinamici di club e case automobilistiche.

Protagonista della manifestazione, il Gruppo FCA con i marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia, Abarth e Mopar, che esporrà le sue più recenti novità oltre a mettere a disposizione alcuni esemplari per vivere test drive nell'area dedicata.

Inoltre, sono previste diverse attività che renderanno ancora più interessante l'evento, come la partecipazione della concept Jeep Trailcat da 707 CV, che farà d'apripista alla Supercar Night Parade del 6 giugno. Inoltre, come nelle precedenti edizioni, per il Gran Premio Parco Valentino, Torino accoglierà numerosi collezionisti che il 10 giugno sfileranno tra le strade della città per giungere alla Reggia di Venaria Reale.

Tra le attrazioni dello stand Jeep saranno esposti i modelli Renegade, Jeep Compass e Jeep Wrangler, mentre Alfa Romeo incanterà i visitatori con il sorprendente Suv Stelvio Quadrifoglio, affiancata da Alfa Romeo Giulia Veloce Ti, la versione più esclusiva della gamma.

Sotto i riflettori anche le novità del marchio Fiat. Sullo stand sfileranno la Fiat 500 Collezione, la nuova serie speciale; l'innovativa Fiat 500X Mirror, la serie speciale che porta la connettività ai massimi livelli; e la vivace Fiat Panda City Cross.

Non mancherà l’iconica Abarth, con le sue esclusive Abarth 595 Pista, equipaggiata con il potente 1.4 T-jet da 160 CV, e Abarth 124 GT, un'auto sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, in cui convivono due anime, lo stile da Coupé e la grinta di una Roadster. La vettura presenta numerosi contenuti esclusivi, come i cerchi in lega da 17 pollici OZ Ultraleggera, le calotte degli specchietti dalla colorazione gun metal, in abbinamento allo spoiler anteriore.

Un posto in vetrina anche per Lancia con la sua affascinante Ypsilon, che da oltre trent'anni seduce con la sua originalità e carattere. Anche quest'anno sarà possibili accedere ad un'area dedicata ai test drive.

News Correlate
Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante » Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature
News Auto motori
Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione » Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione
Nell´evento clou della Supercar Night Parade il Presidente guiderà una Jaguar XJS
News Auto motori
Salone auto Torino: cento giorni al via » Salone auto Torino: cento giorni al via
Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione
News Auto motori
Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino » Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino
La sportiva sarà prodotta in una serie limitata a 50 esemplari ad un prezzo esclusivo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency