Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione


di

Nell´evento clou della Supercar Night Parade il Presidente guiderà una Jaguar XJS

Salone Torino: Pininfarina incanta con la sua collezione
Protagonista indiscussa della kermesse che si sta per inaugurare a Torino il prossimo 6 giugno, Pininfarina stupirà i visitatori con la sua collezione di vetture. Alla Mostra dei Prototipi, allestita al Parco Valentino fino al 10 giugno, si potranno ammirare la Lancia Florida II, la Sigma Grand Prix e le Ferrari Mythos e Sergio.
La Jaguar XJS sfilerà invece per le vie di Torino la sera del 6 giugno durante la Supercar Night Parade guidata dal Presidente Paolo Pininfarina. All’arrivo all’aeroporto di Caselle, invece, i turisti saranno accolti dalla concept Sintesi.

In dettaglio, la Mostra dei Prototipi polarizza l’attenzione sulla creatività e il design attraverso un percorso che ne mostra l’evoluzione avvenuta negli ultimi 60 anni. L’ingegno e l’innovazione di innovare di Pininfarina sono rappresentate da quattro modelli. Si parte con la Lancia Florida II, dallo stile unico e ispiratore negli anni a venire. Vettura personale del Fondatore Battista Pinin Farina, è attualmente esposta nel museo Pininfarina di Cambiano.

La Sigma Grand Prix del 1969 reinterpreta e rinnovava il concetto di Formula 1 introducendo contenuti di sicurezza volti a ridurre la componente di rischio in questo sport. Risultato del lavoro di un team internazionale di esperti, il prototipo adotta soluzioni a suo tempo avveniristiche e diventate di uso comune, come i serbatoi di sicurezza e il sistema antincendio di bordo.

Con la Mythos e la Sergio rivive la collaborazione tra Pininfarina e Ferrari. La Mythos è una barchetta 2 posti realizzata impiegando la meccanica della Testarossa. Anche la Sergio è una barchetta biposto che utilizza la meccanica della Ferrari 458 Spider. Nata come concept car, è diventata realtà nel 2015, quando ne sono stati prodotti e commercializzati 6 esemplari.

L’evento Supercar Night Parade che si svolgerà il 6 giugno è una passerella di oltre 300 supercar che sfileranno in notturna. Pininfarina sarà presente con la Jaguar XJS, prototipo di uno spider 2 posti su pianale XJ coupé dalle forme morbide e aerodinamiche.

News Correlate
Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante » Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature
News Auto motori
Salone Torino 2018: FCA protagonista » Salone Torino 2018: FCA protagonista
Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino
News Auto motori
Salone auto Torino: cento giorni al via » Salone auto Torino: cento giorni al via
Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione
News Auto motori
Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino » Artega Scalo Superelletra: il reveal al Salone di Torino
La sportiva sarà prodotta in una serie limitata a 50 esemplari ad un prezzo esclusivo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency