Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina


di

Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia

Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Torna come ogni anno l’appuntamento con il Festival of Speed di Goodwood che, dal 12 al 15 luglio, accoglierà tra i suoi numerosi partecipanti anche le vetture storiche di Alfa Romeo, oltre ad alcuni modelli della produzione attuale.

Nello stand di Alfa Romeo si potranno ammirare Stelvio Quadrifoglio, ma anche la showcar C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team, attualmente impegnata nel campionato di Formula 1, proprio nell’anno del grande ritorno alla competizione del marchio.
Saranno esposti anche due modelli a tiratura limitata, disponibili in sole 108 unità per modello. Si tratta delle serie speciali Nürburgring Edition, Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING, che celebrano i record ottenuti dalle due vetture sul celebre circuito tedesco.

Le vetture esprimono l’eccellenza del brand in termini di contenuti tecnici, prestazioni e stile. Entrambe adottano il propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV ed offrono una customer experience esclusiva, che comprende anche un’esperienza di guida al Nürburgring. Dedicata inoltre Welcome kit che prevede una dotazione specifica.

La serie speciale NRING presenta freni carbo-ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, pomello del cambio automatico con inserto in fibra di carbonio del volante in pelle e alcantara. Le dotazioni includono anche cristalli privacy, Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto e DAB.
Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista, e Stelvio è dotato del tetto panoramico apribile elettricamente. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar. Entrambe sfoggiano, infine la livrea Grigio Circuito, dedicata a questa versione.

Accanto alle serie speciali Nurburgring Edition troviamo anche lo Stelvio Quadrifoglio in livrea Nero Vulcano, la Giulia Veloce Ti e la Giulietta Veloce.
Il Festival of Speed di Goodwood, che proprio quest’anno festeggia il proprio venticinquesimo, offre uno sguardo al passato come dimostra la presenza di oltre 600 modelli, tra auto e moto, che ripercorrono la storia dell’automobilismo e del motociclismo. FCA Heritage vi prende parte anche con due rarità di Alfa Romeo: la 1750 GT Am e la 1900 Sport Spider, provenienti dal Museo di Arese.

News Correlate
Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente » Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate
News Auto motori
Ferrari protagonista a Goodwood » Ferrari protagonista a Goodwood
La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené
News Auto motori
Si celebra il Goodwood Festival of Speed » Si celebra il Goodwood Festival of Speed
Uno dei più importanti appuntamenti per le case automobilistiche per mettere in mostra i loro modelli speciali e le novità
News Auto motori
Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood » Ford Focus RS da 350 CV, velocità e potenza sul tracciato di Goodwood
Adrenalina in pista con la hatchback più sportiva del marchio guidata dal pilota acrobatico Ken Block
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency