Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Car of the Year 2019: Jaguar I-Pace premiata a Ginevra


05/03/2019

di Grazia Dragone

Il suv elettrico ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo

Car of the Year 2019: Jaguar I-Pace premiata a Ginevra
[ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2019

Jaguar sbaraglia i competitors e ottiene per la prima volta l‘ambito titolo di Car of the Year con una vettura che rappresenta un riferimento per innovazione, design e performance, la I-Pace. Questo non è il primo riconoscimento guadagnato da questo modello, che ne ha collezionati ben 55 in tutto il mondo, inclusi i German, Norwegian e UK Car of the Year, il BBC TopGear magazine EV of the Year, il China Green Car of the Year, l’ECOBEST Award di Autobest, ma che con quest’ultimo conferma l’apprezzamento su scala globale non solo degli esperti del settore ma anche del mercato.

La giuria di 60 esperti giornalisti provenienti da 23 Paesi, ha preferito il suv elettrico ad altre sei vetture finaliste, valutando parametri come l’innovazione tecnica, il design, le prestazioni, l’efficienza e il rapporto tra qualità e prezzo.

Il Prof. Dr. Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, ha così dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che il nostro primo veicolo elettrico sia anche la prima Jaguar a vincere l’European Car of the Year. Realizzata partendo da un foglio di carta bianca, la Jaguar I-PACE è l’auto elettrica tecnologicamente più avanzata, un punto di svolta, una vera rivoluzione. La vittoria dell’European Car of the Year è un onore ed un vero riconoscimento per tutto l’incredibile lavoro svolto dal nostro world-class team.”

Fin dal lancio, la Jaguar I-Pace ha ottenuto eccellenti dati di vendita, con oltre 8.000 unità consegnate fino ad oggi, di cui il 75% in Europa.La Jaguar I-Pace è stata sviluppata per sfruttare al massimo il suo sistema a propulsione elettrica e la sua leggera architettura in alluminio, che assicurano performance sportive abbinate al tipico comfort di un suv.

News Correlate
Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208 » Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208
Il brand transalpino ottiene il sesto titolo della sua storia
World Car Awards 2020: le dieci finaliste » World Car Awards 2020: le dieci finaliste
L´auto vincitrice sarà annunciata durante il Salone di New York
Genesis G70 è North American Car of the year 2019 » Genesis G70 è North American Car of the year 2019
La lussuosa berlina riceve l´ambito riconoscimento all´interno del Salone di Detroit
Car of the year 2018: vince Volvo XC40 » Car of the year 2018: vince Volvo XC40
Trionfano il design e la tecnologia. Seconda in classifica la Seat Ibiza

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency