Portale Auto e Motori
Notizie

Francoforte 2019: le sfide di Ford


di

Il brand Ovale punta sull´elettrificazione completa della gamma

Francoforte 2019: le sfide di Ford
[ Francoforte ] - Il Salone di Francoforte è l’occasione per ogni costruttore per rivelare le strategie rivolte al domani, indirizzando le scelte della mobilità presente e futura. Ford è pronta da tempo a raccogliere la sfida della sostenibilità, programmando a lungo termine la propria strategia.

Nello stand dedicato dell’IAA trova posto la gamma più elettrificata di sempre che accoglie modelli come: Puma EcoBoost Hybrid, Explorer e Tourneo Custom Plug-In Hybrid, insieme alla nuova generazione di Kuga, il primo modello Ford declinato in tre versioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta almeno una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già durante il 2019.
Il brand Ovale punta a rendere minoritaria la presenza delle propulsioni tradizionali, fissando l’obiettivo di superare le vendite di motorizzazioni elettrificate già entro la fine del 2022, quando oltre il 50% di vetture Ford sarà rappresentato da modelli sostenibili.

Il Salone presenta anche nuove soluzioni di ricarica come il wall box domestico, che riduce i tempi di ricarica, con servizi di installazione e tariffe dedicate, in convenzione con sei dei principali fornitori europei.
“Le nostre partnership con i principali fornitori di energia, tra cui Centrica, ci consentiranno di offrire uno sportello unico per i servizi dedicati alla soluzione wall box, inclusi ricarica, fornitura, installazione oltre a tariffe speciali per l’energia”, sono le parole di Roelant de Waard, Vicepresident Marketing Sales & Service, Ford of Europe.

Tra le novità spicca anche la nuova app per smartphone, realizzata insieme a NewMotion.
Infine, i visitatori del Salone di Francoforte, potranno vivere l’experience Go Electric, che include il primo simulatore in grado di ricreare l’accelerazione di un veicolo elettrico e altre attività di realtà aumentata (AR).
Fotogallery
Nello stand dedicato trovano posto modelli come: Puma EcoBoost Hybrid, Explorer e Tourneo Custom Plug-In Hybrid, insieme alla nuova Kuga Il brand Ovale punta a rendere minoritaria la presenza delle propulsioni tradizionali, con l´obiettivo di rendere la gamma completamente elettrica Ford presenta nuove soluzioni di ricarica come il wall box domestico, che riduce i tempi e offre servizi di installazione con tariffe dedicate i visitatori del Salone di Francoforte, potranno vivere l’experience Go Electric attraverso simulatori ed attività di realtà aumentata

News Correlate
Ford a Francoforte, immagini dallo stand » Ford a Francoforte, immagini dallo stand
Un ricco stand anticipa le novità della gamma presente e futura, puntando su efficienza e tecnologia
Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte » Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte
Il prototipo anticipa le caratteristiche dell´imminente nuova generazione, attesa per il 2014. Ecco le caratteristiche
Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione » Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione
All´evento internazionale il marchio presenta i futuri modelli, come la Evos, la Focus ST e la Concept Fiesta ST
Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale » Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale
Al Salone di Francoforte il costruttore americano presenta la nuova gamma ECOnetic

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency