Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione


14/09/2011

di Fabiana Muceli

All´evento internazionale il marchio presenta i futuri modelli, come la Evos, la Focus ST e la Concept Fiesta ST

Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione
Il Salone di Francoforte ha aperto i battenti e la casa automobilistica Ford si è fatta trovare pronta con una presenza massiccia e innovativa alla kermesse internazionale. Uno slancio verso il futuro che comincia con la Ford Evos, esempio di stile dei futuri modelli del marchio.

La vettura ad ali di gabbiano equipaggia un propulsore ibrido plug-in con batterie agli ioni di litio, sistema che permette circa 800 km di autonomia. Ma il tratto distintivo è certamente il sistema di infotainment che concede alla vettura un'altissima personalizzazione su abitudini e preferenze del guidatore. Come ad esempio la sincronizzazione con gli orari di lavoro del proprietario, oppure la regolazione della temperatura all'interno dell'abitacolo.

Altra novità che abbraccia la mobilità sostenibile è il sistema ECOnetic per Focus e Fiesta, tecnologia che consente emissioni di CO2 ridotte rispettivamente a 89 e 87 g/Km. Riduzioni anche per il consumo del carburante, con 3,4 litri ogni 100 Km per la Focus e 3,3 litri ogni 100Km per la Fiesta.

La natura sportiva della Ford trova invece ampio spazio con la Focus ST e la Concept Fiesta ST. La prima sarà disponibile a partire dal 2012 ed è equipaggiata con il 2.0 litri EcoBoost 4 cilindri da 250 Cv, propulsore che consente una riduzione di consumi ed emissioni pari a 7 litri/100Km e 169 g/Km di CO2. Esteticamente risalta la nuova tinta Tangerine Scream, insieme ai paraurti modificati e allo spoiler posteriore. Per l'abitacolo si è invece scelto pedaliera, volante e leva del cambio sportivi, abbinabili a tre diversi allestimenti.

La Concept Fiesta ST è invece un anticipo di quello che vedremo per la versione definitiva della celebre city car. La sua forza è il motore 1.6 litri ECOboost 180 CV e 240 Nm di coppia massima, che permettono alla vettura di passare da 0-100 km/h in meno di 7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km orari. Esteriormente si distingue per il nuovo design con la griglia a nido d'ape nell'anteriore e un nuovo alettone in coda. Una vera sportiva che mira ad un pubblico giovanile.
Fotogallery
Stand Ford al Frankfurt Motor Show 2011 Ford Focus ST al Salone Internazionele dell´Auto di Francoforte Ford Focus ST red presente al Motor Show di Francoforte Motore Ford 1.0 litre EcoBoost energie al salone di Francoforte

News Correlate
Francoforte 2019: le sfide di Ford » Francoforte 2019: le sfide di Ford
Il brand Ovale punta sull´elettrificazione completa della gamma
Ford a Francoforte, immagini dallo stand » Ford a Francoforte, immagini dallo stand
Un ricco stand anticipa le novità della gamma presente e futura, puntando su efficienza e tecnologia
Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte » Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte
Il prototipo anticipa le caratteristiche dell´imminente nuova generazione, attesa per il 2014. Ecco le caratteristiche
Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale » Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale
Al Salone di Francoforte il costruttore americano presenta la nuova gamma ECOnetic

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency