Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi RS5: a Ginevra per stupire


04/03/2010

di Grazia Dragone

Presentata la nuova elegante coupè di Ingolstadt che adotta l´evoluzione della trazione integrale Audi Quattro

Audi RS5: a Ginevra per stupire Diretta avversaria della BMW M3 la nuova coupè della Casa dei quattro anelli Audi RS5 presenta un design sportivo, con elementi caratterizzanti come le ampie prese d'aria sul frontale, con griglia a nido d’ape, ed un grande diffusore con due terminali ovali nel posteriore.
L’impronta aggressiva è regalata dai dettagli tipici delle versioni RS: passaruota allargati, fari bixenon e LED, kit estetico specifico e uno spoiler retraibile elettricamente collocato in fondo al cofano bagagli. Ed ancora: cerchi in lega da 19 pollici.

Molto curati gli interni di questa vettura, evoluzione sportiva del modello A5, che vedono la presenza di sedili ergonomici con poggiatesta integrati, rivestimenti in pelle e alcantara, strumentazione sportiva, dettagli in carbonio e finiture in alluminio. La propulsione è affidata al performante V8 4,2 litri FSI, in dotazione sulla A8, a iniezione diretta, che eroga ben 450 CV di potenza, derivato dal V10 della Audi R8, reso più efficiente grazie all’adozione di pompe per olio e acqua che si attivano in caso di necessità e al recupero di energia in rilascio.

Il propulsore è abbinato al cambio S-Tronic a doppia frizione con 7 rapporti e promette grandi prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima di 280 km/h. Prevista la presenza della trazione integrale con il sistema Audi Quattro, che adotta il differenziale centrale autobloccante eche permette il trasferimento istantaneo della coppia motrice fino all'85% al retrotreno e al 70% all'avantreno.

La nuova coupè dei quattro anelli monta un’evoluzione di questo innovativo sistema di trazione integrale, che propone differenziale centrale a corona dentata e torque vectoring, con risultati che parlano di una maggiore efficienza e precisione.

Audi RS5, che offre proporzioni compatte, come impone la nuova strategia del downsizing, arriverà sul mercati a partire da giugno 2010.

News Correlate
RS 5 Sportback: Audi Sport protagonista » RS 5 Sportback: Audi Sport protagonista
Design distintivo e performance a partire da 92.250 euro
Audi RS6 Avant, la sportiva ad alte prestazioni » Audi RS6 Avant, la sportiva ad alte prestazioni
Attesa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2013, la nuova RS6 Avant promette un’esperienza di guida straordinaria
Audi RS5 Cabriolet, listino e dati tecnici » Audi RS5 Cabriolet, listino e dati tecnici
Prezzi a partire da 94.500 euro per la openair tedesca, attesa a partire dalla primavera 2013
Audi RS5 Cabriolet, a Parigi la nuova openair dei quattro anelli » Audi RS5 Cabriolet, a Parigi la nuova openair dei quattro anelli
Versione a cielo aperto della coupè di Ingolstadt, la vettura si caratterizza per la linea filante e le proporzioni equilibrate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]