News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen Technospace Concept

Citroen Technospace Concept prototipo
Citroen Technospace Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen Technospace Concept


Citroen Citroen Technospace Concept stupisce per le soluzioni di design innovative, le proporzioni inedite, con le ruote ai 4 angoli, lo stile dinamico, energico e potente. Il frontale propone un cofano motore deciso, caratterizzato da una linea degli Chevron che si allunga fino a fondersi con il design dei Citroen LED anteriori.

I fari posteriori LED con effetto 3D si ispirano ai concept Tubik, Survolt e Revolt. La parte posteriore è resa dinamica da un portellone avvolgente. Queste caratteristiche di stile vengono sottolineate dalla tinta Nuance Anisée dall’effetto satinato, che enfatizza le linee dinamiche e fluide del prototipo. A bordo, il parabrezza panoramico e l’ampio tetto vetrato inondano il concept di luce naturale. Il rivestimento dei sedili e dei pannelli delle porte, in suede e microfibra screziata, trasmette sensazioni di comfort e robustezza. Infine i principali vani e il bagagliaio dal volume pari a 537 litri, sono sottolineati da un colore techno. Il viaggio diventa un momento di relax, grazie ai sedili anteriori con funzione massaggio, il sedile Lounge per il passeggero e un avvolgente appoggiatesta Lounge.

La plancia essenziale si articola intorno a due display: uno schermo touchscreen da 7 pollici e un display panoramico 12 pollici HD. Lo schermo 7 pollici, associato ai 7 tasti touch, serve a comandare tutte le funzioni del veicolo, mentre il display panoramico da 12 pollici HD mostra le informazioni di guida essenziali, e può essere configurato in funzione delle esigenze. Citroen Technospace, infine, permette di accedere a un portale di applicazioni, CITROËN Multicity Connect, attraverso lo schermo touch da 7 pollici. Il prototipo preannuncia la nuova generazione della Citroen C4 Picasso. La vettura vanta livelli di emissioni di CO2 record a 98 g/km, grazie alla nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che abbina un’architettura efficiente a una massa ottimizzata.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]