Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

WRC, Rally di Francia 2011: vince Sebastien Ogier


02/10/2011

di Fabiana Muceli

Il pilota della Citroen, insieme a Hirvonen, si porta a soli 3 punti da Loeb. Ordine di arrivo e classifica piloti


WRC, Rally di Francia 2011: vince Sebastien Ogier Sebastien Ogier trionfa nel circuito di casa: il primo posto del Rally di Francia va al pilota della Citroen DS3, dopo una seconda tappa combattuta e un'ottima strategia nel terzo step della corsa. Il francese ha preceduto la Mini John Cooper Works di Dani Sordo che nella giornata odierna ha azzardato la gomma morbida nel tentativo di recuperare sul leader.

Una rincorsa riuscita per metà, ovvero fino a quando le gomme hanno retto. Terzo gradino del podio per Petter Solberg, la sua gara regolare gli ha permesso di mantenere la posizione per tutta la gara, senza subire insidie concrete dai diretti inseguitori.

Su tutti Hirvonen, al quarto posto, favorito dal compagno Jari-Matti Latvala, che ha dovuto scontare due minuti di penalità per essersi fatto passare dal compagno di squadra. Hirvonen che guadagna punti in classifica dopo il ritiro del leader, Sebastian Loeb. Il cannibale ha dovuto abbandonare la corsa per un problema al motore della sua Citroen.

Ora Hirvonen ed Ogier si ritrovano in seconda posizione a soli 3 punti da Loeb. I giochi sono dunque apertissimi, la prossima tappa del Mondiale WRC è attesa per il 20 ottobre, data in cui partirà il Rally di Spagna.

WRC, Rally di Francia, Ordine di Arrivo
1. Sebastien Ogier - Citroen DS3 WRC – 3h06:20.4
2. Dani Sordo - Mini John Cooper Works WRC - +6.3
3. Petter Solberg - Citroen DS3 WRC - +1:23.8
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +3:26.6
5. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +3:30.3
6. Dennis Kuipers - Ford Fiesta RS WRC - +6:42.0
7. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +7:08.3
8. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +7:58.3
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +8:25.5
10. Pierre Campana - Mini John Cooper Works - +8:38.7

Classifica Piloti WRC
1. S.Loeb 196
2. S.Ogier 193
3. M.Hirvonen 193
4. J.Latvala 129
5. P.Solberg 125


News Correlate
WRC, Rally del Galles: ottavo titolo per Sebastien Loeb » WRC, Rally del Galles: ottavo titolo per Sebastien Loeb
Il cannibale conquista il mondiale, nonostante l´incidente nella sesta speciale e grazie al guasto meccanico della Citroen di Hirvonen
WRC, Rally di Spagna 2011: vince Sebastien Loeb » WRC, Rally di Spagna 2011: vince Sebastien Loeb
Il titolo costruttori alla Citroen, il cannibale ad un passo dal suo ottavo mondiale. Ordine di arrivo e classifica piloti
WRC, Rally d´Australia: vince Mikko Hirvonen » WRC, Rally d´Australia: vince Mikko Hirvonen
Gli errori di Sebastien Loeb favoriscono il recupero del finlandese nella classifica piloti. Ordine di arrivo
Wrc, Rally di Germania: vince Sebastien Ogier » Wrc, Rally di Germania: vince Sebastien Ogier
Il campione del mondo Sebastien Loeb si accontenta di un secondo posto. Ordine di arrivo e classifica piloti
WRC, Rally di Grecia: vince Sebastien Ogier » WRC, Rally di Grecia: vince Sebastien Ogier
Il francese ha preceduto il sette volte campione del mondo, Sebastien Loeb. Classifica finale e classifica piloti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]