Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna: Memorial Bettega con Dovizioso e Cairoli


22/11/2011

di Fabiana Muceli

Piloti del WRC e campioni delle due ruote insieme sul tracciato della Mobil 1 Arena per il classico appuntamento


Motor Show di Bologna: Memorial Bettega con Dovizioso e Cairoli Il Memorial Bettega è l'ormai classico appuntamento del Motor Show di Bologna che ogni anno vede correre sul tracciato della Mobil 1 Arena i piloti del rally mondiale insieme ai campioni di altre discipline. Anche per il 2011 ci si aspetta la bagarre, per citare le cronache della MotoGp, perchè dalle due ruote arriva in prestito Andrea Dovizioso.

Il pilota della Honda, alla guida di una Ford, parteciperà alla gara del 10 e 11 dicembre insieme al campionissimo del motocross Tony Cairoli che guiderà invece una Citroen. Il Mondiale di Rally sarà del resto presente con i big che nell'ultima stagione, chiusa la scorsa settimana nell'ultima gara del Galles, hanno fatto faville.

A cominciare da Petter Solberg al volante della sua Citroen DS3 WRC. Il campione norvegese ha mancato la vittoria di un soffio nella gara del 2010, dopo una splendida lotta con Sebastien Ogier. Inedita invece la presenza della Mini John Cooper Works WRC. Al volante il britannico Kris Meeke che in Galles ha sfiorato il podio, conquistando il quarto posto.

Assente infine Mikko Hirvonen, protagonista del Memorial negli ultimi due anni e vittorioso nell'edizione 2009. Dopo il recente annuncio del passaggio alla Citroen, la sua ormai ex Ford Fiesta RS WRC verrà affidata a Jari-Matti Latvala, primo sul podio nell'ultima gara del WRC.


News Correlate
Volkswagen Passat Alltrack al Motor Show di Bologna » Volkswagen Passat Alltrack al Motor Show di Bologna
Durante la kermesse è prevista la presentazione ufficiale della vettura, versione crossover della Variant
Il marchio Jeep al Motor Show di Bologna 2011 » Il marchio Jeep al Motor Show di Bologna 2011
Il brand americano presente con due anteprime: il nuovo Jeep Grand Cherokee SRT8 e la serie speciale Jeep Wrangler Arctic

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]