Citroen
- Auto Citroen DIVINE DS Concept
Citroen DIVINE DS Concept prototipo |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Citroen DIVINE DS Concept
08/09/2014
Concept car progettata e realizzata a Parigi, la Citroen DIVINE DS è una 4 porte compatta dalla livrea grigio metallizzato con riflessi sottili, che conquista per il suo stile distintivo abbinato a soluzioni estetiche come le DS Wings, le linee laterali pronunciate e il trattamento del tetto. Anche l’abitacolo offre un ambiente assolutamente unico dove si fondono design audace e tecnologie avveniristiche.
Lunga 4,21 metri e larga 1,98 metri, la vettura propone linee tese e una postazione di guida bassa (1,35 m di altezza). Il frontale di DIVINE DS riprende le DS Wings inaugurate sui modelli DS 5LS e DS 6WR. Le fiancate offrono linee forti e affilate. La lavorazione del tetto rappresenta un elemento caratterizzante, con una lavorazione che richiama le squame di un rettile e che alternano parti mat e satinate.
bordo spiccano il volante rettangolare e i sedili con una reinterpretazione grafica dei rivestimenti delle sportive del passato. I sedili sono rivestiti in pelle anilina pieno fiore trattata in modo specifico. È possibile, per il cliente, scegliere tra vari allestimenti interni haute couture, con materiali estremamente pregiati. La plancia e le volute delle porte si sostituiscono in soli 15 minuti, e sono disponibili in tre versioni, per tre personalità diverse: Mâle, Parisienne Chic e Fatale Punk.
Per quanto riguarda le soluzioni tecnlogiche troviamo priettori a LED indipendenti, dal design che ricorda i diamanti e sottolineati da una fascia in Crystal Fabric di Swarovski. Due diodi laser ad alta potenza per ogni modulo animano i fari Laser di DIVINE DS, generando una grande intensità luminosa. La tecnologia Laser completa i fari a LED a partire dai 60 km/h.
Sul lato posteriore, i fari con tecnologia full LED sono movimentati da pannelli a scomparsa che creano giochi di luce. Il lunotto è dotato di alette in grado di sollevarsi, per ottimizzare l’aerodinamica. Inoltre, una delle alette nasconde una telecamera che permette la visione posteriore. I cerchi da 20 pollici presentano un disegno innovativo, con razze flottanti non collegate al mozzo.
A bordo i comandi di DIVINE DS sono riuniti su un touch screen HD da 10,4 pollici. L’head-up display mostra le principali informazioni. La propulsione di DIVINE DS si affida all’unità 1.6 THP, turbo benzina a iniezione diretta. Il motore da 270 CV soddisfa la normativa Euro 6 ed emette solo 145 g/km di CO2.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|