Valentino Rossi e la Ferrari 458 GT3 sul circuito del Nurburgring
22/09/2012
di Fabiana Muceli
Il pilota della Ducati in Germania per la prova del campionato Blacpain Endurance Series con la rossa del Kessel Racing Team
[ Nurburgring, Germania ] -
Valentino Rossi e la passione delle quattro ruote. Il pilota della Ducati non disdegna esperienze al volante dei bolidi in rosso e questa volta sceglie la Germania per una prova del campionato Blacpain Endurance Series. Rossi si cimenta sul circuito del Nurburgring, al volante della Ferrari 458 GT3 allestita dal Kessel Racing Team, insieme all'inseparabile amico Uccio Salucci.
Con il compagno d'avventura Rossi aveva già partecipato ad una gara del campionato Endurance Series a Monza, chiudendo al diciottesimo posto. E stavolta al duo si aggiunge anche Andrea Ceccato che quest’anno ha guidato una Ferrari del Vita4One Team Italia.
Il programma della prova Endurance prevede per una sessione di prove libere per sabato 22 settembre, dalle 11.05 alle 12.35. Le pre-qualifiche sono invece dalle 15.15 alle 16.15. Domenica le qualifiche dalle 9.40 alle 10.40 ed infine la gara, la cui partenza è per le ore 14.30.
Valentino Rossi sarà sarà in pista ad Aragon per la penultima tappa europea del motomondiale 2012 e riguardo impegni della sua attività principale ha voluto ironizzare in questo modo su Twitter: “Visto che non avevamo niente da fare e ci sono solo 5 gare nelle prossime 7 settimane siamo venuti al Nurburgring”. Per poi postare un video YouTube, così da mostrare ai suoi seguaci la nascita e lo sviluppo della Monster VR/46 Ferrari 458 Kessel Racing.