Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Dakar 2020: muore la leggenda Goncalves


14/01/2020

di Grazia Dragone

Il pilota ha perso la vita durante la settima tappa


Dakar 2020: muore la leggenda Goncalves La Dakar e il mondo del rally piangono l’improvvisa scomparsa del pilota portoghese Paulo Goncalves, avvenuta in seguito ad una caduta durante lo svolgimento della settima tappa da Riyadh a Wadi Al Dawasir.

Il pilota 40enne, un veterano della competizione, stava partecipando alla sua tredicesima Dakar vestendo i colori del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, che ora si stringe, affranta, alla famiglia, agli amici e al team Hero MotoSports.

La violenta caduta, avvenuta verso il 276esimo km intorno alle 10:08, si è rivelata subito molto grave e a nulla è valsa la prontezza dei soccorsi. Il pilota è stato trasportato a bordo di un elicottero medico già in stato di incoscienza e in arresto cardiaco. Gli sforzi di rianimare Goncalves si sono rivelati inutili ed una volta giunto all’ospedale di Layla è stata accertata la morte.

Pela Renet, team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally ha dichiarato: “Per prima cosa voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari e agli amici di Paulo in questa giornata terribile per il mondo dei rally. È difficile affrontare quello che è successo oggi, che tocca tutti noi della carovana della Dakar. Per rispetto della famiglia di Paulo, la 8^ tappa della Dakar è stata cancellata: credo che sia la decisione giusta, anche per dare a tutti i piloti il tempo di fare i conti con l’accaduto. Conosciamo i rischi del nostro sport, ma speriamo sempre che cose del genere non accadano mai. Ora possiamo solo accettare quello che è successo, e continuare in onore di Paulo”.


News Correlate
Partita la Dakar 2023, tutti i numeri e tappe » Partita la Dakar 2023, tutti i numeri e tappe
Il Prologo di Sea Camp delinea le partenza per le gare di domani del Rally Raid in Arabia Saudita
Dakar 2022: Al Arriyah è il re del deserto » Dakar 2022: Al Arriyah è il re del deserto
Si conclude la 44esima edizione dell´iconica competizione
Dakar 2021: trionfa Peterhansel » Dakar 2021: trionfa Peterhansel
Mister Dakar entra nella storia della competizione
Dakar 2021: focus sulla sesta tappa » Dakar 2021: focus sulla sesta tappa
Vince lo spagnolo Carlos Sainz nella categoria auto
Dakar 2021, tutto pronto al Via » Dakar 2021, tutto pronto al Via
I numeri del Rally Ride: si corre per il II anno in Arabia Saudita. Nuova categoria Dakar Classic

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]